DARK SOULS PREMIATO COME MIGLIOR GIOCO DI SEMPRE
by seph_zerox in
Element Weekly News

RICONOSCIMENTO ENORME PER L’OPERA CREATA DA HIDETAKA MIYAZAKI

Riuscireste a dirci qual’è secondo voi il miglior gioco di tutti i tempi?

Pare proprio che gli durante la kermesse dei GOLDEN JOYSTICK AWARDS 2021, in occasione dei 50 anni di età del media videoludico si sia arrivati ad un verdetto! Grazie ad una votazione dei fan infatti, DARK SOULS è stato eletto come Miglior gioco di tutti i tempi!

Il titolo non ha davvero bisogno di presentazioni, in quanto capostipite di uno dei generi più chiacchierati ed apprezzati degli ultimi anni: quello dei souls-like.

Soltanto poche settimane fa aveva celebrato i suoi 10 anni, e nonostante una competizione davvero difficile, ha sbaragliato tutti e 20 i concorrenti all’ambitissimo premio, superando titoli del calibro di Metal Gear Solid, Half-Life 2, The Last of Us e Super Mario 64, giusto per citarne alcuni!

La selezione, come ricordano gli organizzatori della manifestazione, è stata stilata partendo dalle indicazioni delle redazioni dei famosi portali EDGE e RETRO GAMER, aggiungendo poi i GOTY delle passate edizioni dei GJA (Golden Joystick Awards). Dopodichè la parola è passata ai videogiocatori, che hanno partecipato alle votazioni online.

Naturalmente non è mancato il commosso commento del creatore del gioco, Hidetaka Myazaki, che ha espresso tutta la sua soddisfazione per il riconoscimento!

“Non riusciamo ancora a credere che gli utenti abbiano selezionato noi tra tutte le opere nominate. Si tratta senza dubbio di un grande onore. Grazie a tutti quelli che sono stati coinvolti nello sviluppo e che hanno collaborato al gioco, incluse FromSoftware e Bandai Namco Entertainment. Soprattutto, grazie agli utenti che ci hanno giocato e lo hanno supportato. Vi sono davvero grato.”

E voi che ne pensate, Dark Souls merita davvero questo riconoscimento, o avreste preferito che la corona andasse altrove?

Share Post:

Related Posts