Front image Metacritic e le recensioni degli utenti
by seph_zerox in
News

Le recensioni degli utenti rispecchiano davvero la qualità del prodotto?

Notizia di qualche giorno fa è il presunto tentativo di review bombing ai danni di Forza Horizon 5, nuovo titolo di Playground Games rilasciato su piattaforme Microsoft.

L’ultimo motoristico arcade ha avuto un successo eccezionale già dall’Early Access, nel quale ha raggiunto oltre 1 milione di utenti attivi, e si candida a diventare una delle maggiori uscite dell’anno. Questo però pare non aver sventato i tentativi di review bombing che ormai sempre più frequentemente colpiscono il mercato videoludico.

Diversi membri della comunità del noto aggregatore di recensioni MetaCritic stanno cercando, in maniera a dir poco bizzarra, di macchiare l’incredibile media voto di Forza Horizon 5 con delle recensioni che sembrano abbastanza pretestuose.

Sono già presenti infatti decine di giudizi estremamente negativi, con voti di addirittura 0 su 10. Parliamo di commenti che passano dal banalissimo “Sovrapprezzo ingustificato per un semplice DLC di Forza Horizon 4” fino ad arrivare ad aspre critiche sul comparto grafico del titolo che, parere personale di chi scrive, ha picchi di fotorealismo impressionanti e probablmente tocca vette a cui pochi titoli riescono anche solo ad avvicinarsi.

Possiamo però almeno notare una nota positiva nella notizia, ovvero che i gestori del noto sito, ormai a conoscenza del problema diffuso a macchia d’olio, stanno lavorando alacremente e giorno dopo giorno al fine di limitare questi fenomeni incresciosi. In alcuni casi recenti infatti, sono arrivati ad attuare addirittura il blocco automatico della controversa sezione delle User Reviews.

E voi che ne pensate? Credete che ci sia bisogno di una “certificazione” prima di poter scrivere la propria opinione riguardo un titolo? Magari calcolata in base al numero di ore effettuato in-game o altro?

Siamo aperti alle vostre idee, discutiamone, ed intanto vi ricordiamo che il titolo è disponibile su PC ed XBOX, ed è incluso nei giochi rilasciati a Novembre sul Game Pass.

Share Post:

Related Posts