Front image The Game Awards 2021
by Azeras9 in
News

GLI OSCAR DEI VIDEOGIOCHI SONO ALLE PORTE, TRA SOPRESE E DELUSIONI DEI FAN

Anche quest’anno è arrivato il fatidico momento dei The Game Awards, ovvero i premi per i migliori videogiochi pubblicati nell’ultimo anno. Seppur non siano l’unica cerimonia di questo tipo, le statuette consegnate da Geoff Keighley sono oramai considerate gli “Oscar dei videogiochi” e tendon perciò ad attirare una consistente attenzione da parte degli addetti ai lavori del settore e, sopratutto, da parte del pubblico.

Seppur, come ben sappiamo, quest’anno è stato discretamente penalizzato dagli effetti della pandemia, come dimostrano I continui rinvii di produzioni attesissime, non sono mancati prodotti di qualità che concorreranno per la vittoria dell’ambito premio. In particolare, se la giocheranno:

  • Ratchet and Clank: Rift Apart di Insomniac Games/SIE
  • Resident Evil Village di Capcom
  • Deathloop di Arkane Studios/Microsoft Games
  • Metroid Dread di Nintendo
  • It Takes Two di Hazelight Studio/EA
  • Psychonauts 2 di Double Fine/Microsoft Games

Una lista di prodotti indubbiamente di qualità, ma ovviamente non sono mancate le polemiche da parte di una fetta di giocatori. In particolare, molto criticate le assenze di Forza Horizon 5, fresco di
pubblicazione da parte di Microsoft e considerato dalla critica uno dei migliori racing game degli ultimi anni, e Returnal, primo esempio di roguelite AAA ed una delle esclusive di punta di PS5.

Share Post:

Related Posts