Front image Playstation PC, etichetta ufficiale Sony
by V1nc3ntP in
News

PLAYSTATION: IN ARRIVO UN’ETICHETTA DEDICATA AL GAMING SU PC

Questa primavera gli uffici californiani di Sony hanno compiuto un passo che potrebbe cambiare in maniera permanente il panorama videoludico mondiale: registrarel’etichetta Playstation PC, tramite la quale la società nipponica si occuperà di pubblicare su PC alcuni dei maggiori successi usciti per le proprie console.

Dopo averci dato la possibilità, tramite Playstation Now, di giocare una considerevole fetta del suo parco giochi direttamente in streaming, il colosso nipponico ha deciso – probabilmente comprendendo che ormai il mercato non segue più le vecchie regole riguardo le esclusive – che pubblicarle anche su PC può fare solo che bene alle sue casse.

Non si tratta però solamente di una questione di denaro: negli ultimi anni la divisione gaming di Sony ha progressivamente spostato il proprio baricentro sempre più ad occidente, fino a diventare un’azienda a trazione prevalentemente americana. Anche questo, in minima parte, potrebbe aver influenzato le scelte del direttivo della compagnia.

Come molti ben sapranno, infatti, nei mesi scorsi l’azienda aveva già iniziato a sondare il terreno con due esclusive di tutto rispetto, Horizon: Zero Dawn e Days Gone, di fatto le prime IP in assoluto a ricevere un porting per PC. E con ottimi risultati, se si considera che proprio il già citato titolo di Guerrilla ha venduto più copie di Death Stranding durante il primo mese sugli scaffali.

Ricordiamo inoltre che nei prossimi mesi è prevista anche l’uscita di God Of War, nonché un’inedita collection di Uncharted, la quale comprenderà versioni rimasterizzate del quarto capitolo, “La fine di un ladro”, e del suo interessante spin-off “L’eredità perduta”. Siamo piuttosto sicuri che ben presto si aggiungeranno alla lista molti altri titoli di spicco, che diventeranno finalmente fruibili anche dall’utenza PC.

Share Post:

Related Posts