Front The Evil Dead Videogame
by Toking86 in
News

Le prime info sul gioco ispirato a The Evil Dead

40 anni fa, la mente di Sam Raimi partoriva quello che sarebbe diventato un Cult dei film horror. The Evil dead (La Casa). Il buon vecchio Ash Williams, dopo aver letto il Necronomicon rollandoci uno spinello, risvegliato demoni, essersi trapiantato una motosega al posto della mano, essere assunto dalla Behavior per un posto tra i surv di DbD, avrà finalmente un gioco tutto suo.

Un’impresa decisamente ardua, quella di riproporre le sue gesta in chiave videoludica, spetta alla Saber Interactive, software house conosciuta soprattutto per un altro gioco tratto da film, world war Z.

Con questo il lavoro era facile, se non altro per restare fedeli al film, crei uno scenario, fai uscire zombi da ogni parte, li fai mettere a piramide umana tipo cheerleader e il gioco è fatto. Ma con “la casa” il discorso cambia… non può essere un semplice survival, perché la casa è sì un horror, ma a tratti demenziale, grottesco, epico… geniale.

Il trailer, che originariamente fissava l’uscita a metà 2021 per poi slittare a febbraio 2022 secondo ultime fonti web, lascia ben sperare. Pare di essere davanti ad un cooperativo alla Back 4 Blood (o meglio Left 4 Dead, tanto sono praticamente la stessa cosa) che attinge a piene mani da tutta la saga cinematografica facendoci vedere anche i personaggi medievali del terzo film e kelly maxwell direttamente dalla recente serie tv. Bellissime scene dei corpo a corpo, ottima dose di splatter ed ettolitri di sangue da far impallidire l’AVIS.

Non ci resta che urlare alla Saber… Dacci un po’ di zucchero, baby!

Share Post:

Related Posts