THE MATRIX AWAKENS UNREAL ENGINE 5 EXPERIENCE
by seph_zerox in
News

Durante la serata dei The Game Awards 2021 è stato dato ampio spazio al franchise di Matrix, che come sappiamo tornerà nelle sale cinematografiche dopo circa 20 anni dal suo debutto a Gennaio 2022.
In particolare è stata presentata THE MATRIX AWAKENS, un’affascinante tech demo in Unreal Engine 5 che è possibile scaricare gratuitamente su console next-gen, sia PS5 che Xbox Series X e S.

Una volta scaricato il pacchetto di circa 26 GB, ci basterà avviarlo per catapultarci nella matrice. All’inizio la tech demo sembra essere a tutti gli effetti un cortometraggio con attori in care ed ossa fatto appositamente per far aumentare la voglia di vedere il nuovo film del franchise ma ad un certo punto questi vengono sostituiti con le controparti realizzate con Unreal Engine 5 e il tutto ha qualcosa di sbalorditivo.

Da li in avanti poi parte un susseguirsi di scene action a bordo di veicoli per tutta la metropoli urbana che definire meraviglioso è semplicemente riduttivo.
In Unreal Engine 5 tutto funziona a meraviglia, da MetaHumans a Lumen, passando per World Mass fino all’impressionante Nanite!

Finita la sequenza poi, e subito dopo il logo Unreal Engine 5, possiamo prendere il controllo di uno dei protagonisti, in un enorme parco giochi metropolitano dove ci è consentito andare in giro camminando, a volo d’uccello o guidando uno dei veicoli parcheggiati lungo i marciapiedi per scoprire dei punti di interesse che ci spiegano qualche dettaglio in più dell’UE5 e della saga di Matrix.

Complimenti Epic, Il fotorealismo videoludico è ormai tra noi!

Alcune Note Tecniche:
Secondo quanto riportato dagli sviluppatori, la città visitabile in The Matrix Awakens è larga 4,14 km e lunga 4,96 km, per un totale di 15,79 km quadrati di superficie. Nella demo sono incluse 45.073 automobili parcheggiate, di cui 38.146 guidabili (e distruttibili) dal giocatore, più altre 17.000 in circolazione per le strade della città, anch’esse distruttibili. La parte più incredibile, però, è che in totale sono stati realizzati ben 7.000 palazzi differenti, ognuno composto da centinaia di assets realizzati in UE5, a loro volta composti da milioni di poligoni.

Share Post:

Related Posts