MOON STUDIOS ABBANDONA MICROSOFT
by seph_zerox in
News

Dopo anni di collaborazione in esclusiva con Microsoft, Moon Studios ha dichiarato che il prossimo progetto dello studio di sviluppo non verrà pubblicato da Xbox Games Studios.

L’acclamato team responsabile dei due metroidvania “Ori and the Blind Forest” e “Ori and the Will of Wisps” sembra non gradire più la limitazione di non poter pubblicare su tutte le piattaforme e quindi ha deciso di separarsi da Xbox.

Come afferma Thomas Mahler “Ci sono così tanti giocatori che affermano di amare Ori, ma che odiano il fatto che non possono farlo su PlayStation. Beh, perché no? Il motivo è che i giochi sono stati finanziati da Microsoft e a loro spetta l’ultima parola su dove pubblicarli. Fortunatamente, Microsoft ha permesso di portare Ori su Nintendo Switch, ma questa operazione non è stata gratuita e probabilmente è stata permessa solo perché il gioco era piccolo abbastanza da non creare problemi”.

“Per il nostro prossimo gioco abbiamo una visione in cui tutti siano in grado di giocare assieme, su tutti i sistemi, e in cui Moon possiede l’IP e possa guidarla nella direzione migliore per, si spera, rendere felice il maggior numero di persone, senza dover dire ad alcuni di loro che sono dei fot***i sfortunati… a causa di scelte di business.”

Una dichiarazione sicuramente molto forte ma che forse guarda nella direzione giusta, il sogno di tutti i videogiocatori, ovvero TUTTI I GIOCHI DISPONIBILI PER TUTTE LE PIATTAFORME.

In ogni caso, l’importante è che il prossimo titolo di Moon Studios, che come già sappiamo è un action Rpg completamente slegato dalla saga di Ori, abbiamo comunque valori produttivi come i suoi predecessori e quindi resteremo sintonizzati a riguardo!

Share Post:

Related Posts