Nuovi dettagli su Forspoken
by Kage0x in
News

Forspoken, attesissimo open world a tinte fantasy sviluppato da Luminous Production per conto di Square Enix, si è mostrato al mondo per l’ennesima volta durante i The Game Awards 2021, e sebbene dal punto di vista contenutistico il trailer sia stato piuttosto avaro di rivelazioni, mostrando ambientazioni perlopiù già viste e non troppo ispirate, è stata finalmente svelata la data di lancio del titolo, attualmente prevista per il prossimo 24 Maggio.

Nel corso di quest’ultima settimana, a pochissimi giorni da quella presentazione, la stampa specializzata è stata invitata inoltre ad un’ulteriore presentazione a porte chiuse, nella quale ha potuto vedere il gioco in azione in maniera più estesa faccia a faccia con gli sviluppatori, pronti a rispondere alle curiosità di giornalisti ed influencer. Dall’evento sono emerse nuove informazioni sia per quanto concerne il gameplay che su alcune caratteristiche tecniche della produzione nella sua versione console.

Oltre a ribadire la totale centralità del ruolo di Frey, protagonista new yorkese dal passato tormentato che si è ritrovata improvvisamente catapulatata nel regno fantastico di Athia, gli sviluppatori hanno reso note alcune peculiarità del sistema di potenziamento e progressione del personaggio. Si è parlato di vari mantelli ed elementi di vestiario capaci di alterare le stastiche della ragazza, ma anche dell’utilizzo degli smalti, che nel gioco dovrebbero avere una funzione molto concreta: quella di alterare l’efficacia di specifici incantestimi di Frey.

Per quanto concerne la versione PS5 (Forspoken sarà esclusiva console per la next-gen di Sony, e la cosa non dovrebbe cambiare prima di due anni dal lancio), si è parlato inoltre della varie modalità grafiche del gioco: una modalità “qualità” da 4K a 30fps e una “prestazioni” che prevede una risoluzione di 1440p a 60fps, affiancate da una terza con ray-tracing attivo di cui ancora non si conoscono le specifiche tecniche.

Voi che ne pensate, siete rimasti soddisfatti dai trailer e dalle ultime informazioni sul gioco?

Share Post:

Related Posts