ROCKET LEAGUE SIDESWIPE ARRIVA SU MOBILE
by seph_zerox in
Element Weekly News

Disponibile da qualche giorno, Rocket League SideSwipe segna l’ingresso di Psyonix nel mercato dei giochi mobile per Android e iOS.

Annunciato all’inizio di quest’anno, il motoristico sportivo giunge sui piccoli dispositivi tascabili apportando qualche modifica alle arene che ben conosciamo, spostando le porte a mezz’altezza, e modificando la visuale, ora laterale ed in 2,5D.

A primo impatto queste modifiche potrebbero sembrar voler banalizzare il gameplay, ma dopo un’attenta prova possiamo certamente affermare che funziona tutto come dovrebbe, e anche discretamente bene.

I Trick a cui siamo stati abituati sulle versioni casalinghe sono ancora lì, e la difficoltà sembra già essere ben bilanciata, sia nelle partite di tipologia SOCCAR che in quelle HOOPS.

Capiterà spesso infatti di trovarsi a dover affrontare comeback all’ultimo secondo in gare da circa 2 minuti 1v1 e 2v2 contro l’IA dei bot o contro giocatori reali online. E’ presente anche il supporto al multiplayer locale e persino il supporto all’utilizzo dei joypad, per essere più precisi durante il controllo in caso si scelga di giocare per la competizione.

Naturalmente non mancano tutte le possibilità di personalizzazione che abbiamo imparato ad amare nelle versioni maggiori, dalle ruote del mezzo scelto alle antenne, alle scie ed alle esultanze per i gol, senza dimenticare i bellissimi copricapo per le nostre macchinine!

Inoltre, è da menzionare anche la particolare tipologia di progressione implementata dal team di sviluppo. Giocando infatti partite nella versione casalinga del titolo si sbloccheranno personalizzazioni estetiche per la versione mobile e viceversa.

Una scelta sicuramente interessante che potrebbe aiutare a far si che le due versioni si trainino a vicenda, specialmente nell’ambito dei casual gamers.

E voi? siete pronti a sfrecciare per fare gol ovunque voi siate?

Share Post:

Related Posts