Star Wars Eclipse
by ladamadelsilenzio in
News

A una settimana dall’annucio, avvenuto durante i The Game Awards, Star Wars Eclipse ha già lasciato dietro di se una lunga scia di dubbi e timori. Sebbene il trailer sia parso fin da subito molto interessante, del gioco vero e proprio non abbiamo ancora visto nulla di concreto. Quello che sappiamo per certo è che dietro la sua creazione c’è Quantic Dream, famoso per Detroit Become Human, Beyond Two Souls e Heavy Rain. La notizia più interessante è quella sull’inaspettato cambio di genere da parte della software house: Eclipse pare infatti allontanarsi molto dal passato di Quantic Dream per abbracciare pienamente una struttura open world.

Nonostante l’apparente cambio di rotta, comunque, il progetto continuerà a porre grandissima attenzione alla narrazione, riproponendo la canonica struttura ramificata che ha reso grande il team francese.

Prima di poter osservare il gioco in azione sulle nostre macchine da gioco, però, potrebbe volerci ancora tantissimo tempo. Stando alle parole dell’insider Tom Henderson difficilmente il gioco difficilmente potrà essere completato prima di 3 o 4 anni. Un’ipotesi credibilissima, data la necessità da parte della software house di riadattare il proprio motore grafico proprietario a un genere completamente diverso da quello per cui era stato creato e utilizzo fino ad ora.

In attesa di avere maggiori notizie, non ci resta che sperare che questa collaborazione tra Quantic Dream e Lucasfilm Games possa rendere giustizia a uno dei franchise più famosi al mondo.

Share Post:

Related Posts