VALORANT CHAMPIONS 2021
by ElementGaming in
News

Dopo i Valorant Masters e i Valorant Challengers siamo arrivati ai “VALORANT Champions 2021”, l’evento e-sportivo di Valorant più grande mai organizzato, il quale concluderà la prima stagione competitiva del gioco.

Quello che è considerato il primo vero mondiale vedrà sedici dei team più forti al mondo sfidarsi al fine di guadagnare il titolo di team di Valorant più forte: dai Sentinels con TenZ al Team Liquid con ScreaM, uno spettacolo unico che vedrà i migliori player scontrarsi sull’FPS tattico targato Riot Games.

Il VCT è iniziato il 1 dicembre e si concluderà il 12 dicembre con la Gran Finale BO5, dopo 12 giorni di sfide sulle mappe giocate da più di 13 milioni di giocatori mensili: sì, Valorant è riuscito, in meno di due anni, ad arrivare tra i giochi più seguiti nel suo genere.

Riot Games ha voluto sponsorizzare più possibile l’evento, creando anche un video musicale stile anime anni ‘90 con i personaggi del gioco, sulla base della canzone “Die for You” featuring Gabbritz, che ha raggiunto, in meno di 10 giorni, oltre 5 milioni e mezzo di visualizzazioni.

La famosa software house di League of Legends, ha, inoltre, deciso di aumentare il prize pool del torneo con l’aiuto di un Bundle creato ad hoc. Nello store del gioco è, infatti, possibile acquistare un bundle chiamato “Champions 2021”, il cui 50% del ricavato verrà inserito nel montepremi dei team vincitori.

Share Post:

Related Posts