Days Gone vs Ghost of Tsushima
by seph_zerox in
Element Weekly News

Ebbene sì, a quanto pare sembrano esserci alcuni dissapori in casa Sony..

Di qualche giorno è un tweet al vetriolo di Jeff Ross, ex director di Day Gone, esclusiva console PlayStation ed arrivata in seguito anche su PC.

Secondo Jeff infatti nonostante i volumi di vendita del gioco sull’ammiraglia di casa Sony siano stati equiparabili a quelli di un’altra esclusiva, Ghost of Tsushima, pare proprio che dai piani alti del publisher ci sia stata la volontà di fare percepire questo risultato come un vero e proprio fallimento al team di sviluppo, e che sia proprio questo ad aver portato alla morte del brand, con un seguito già in sviluppo purtroppo annullato.

Proprio Sony ha da poco comunicato con gioia i risultati di vendita ottenuti da GoT, ovvero 8 milioni di copie vendute e questo ha innescato la bomba mediatica.

“Al momento in cui ho lasciato Sony, dice Jeff, Days Gone era uscito da un anno e mezzo e aveva venduto 8 milioni di copie. Da allora ha continuato a vendere e ha venduto più di un milione di copie su Steam. Il management dello studio locale però ci ha sempre fatto sentire come se la cosa fosse una grossa delusione.”

C’è da dire però che nonostante il comportamento ambiguo di mamma Sony, il caro Jeff ha già ricevuto parole di conforto niente meno che da Shawn Layden, ex capo di PlayStation, che ne ha approfittato per congratularsi per il numero di copie vendute di quello che, almeno lui, ha sempre considerato come un progetto molto ambizioso e che a tratti ha dell’incredibile, considerando il piccolo team di sviluppo.

E voi che ne pensate? Giocato Days Gone? Giocato Ghost of Tsushima? Discutiamone..

Share Post:

Related Posts