Microsoft acquisisce Activision!
by Azeras9 in
Element Weekly News

Dopo la recente acquisizione da parte di Activision di King, di cui abbiamo parlato la scorsa settimana, una nuova acquisizione si è palesata all’orizzonte, ma questa volta di proporzioni a dir poco mastodontiche.

Microsoft ha infatti, a sua volta, acquisito Activision-Blizzard per la cifra mostruosa di circa 70 MLD $. Questo porta il gigante di Redmond ad essere il publisher con maggior numero di studi all’attivo, 32 per la precisione, allargando il suo portfolio di IP con serie del calibro di Call of Duty, Warcraft, Diablo, Spyro e Crash, queste ultime passate dall’essere un baluardo di Sony fin dai tempi della prima Playstation alla sua diretta concorrente.

La mossa di Microsoft, che già l’anno scorso aveva acquisito Zenimax portando con sé le IP di Bethesda, è sicuramente qualcosa che a medio-lungo termine cambierà totalmente gli equilibri del mercato, potendo non solo permettersi di aumentare il suo parco esclusive con titoli di grandissima risonanza commerciale, ma anche di ottenere profitti sui giochi multipiattaforma sviluppati dalle sue aziende.

Sul web ovviamente ha cominciato a diffondersi un certo timore per questi recenti sviluppi, poiché molti temono che la situazione porti ad un monopolio di mercato da parte della famiglia verdecrociata e un generale appiattimento del mercato stesso.

Sony e Nintendo, quindi, risponderanno?

Share Post:

Related Posts