Rinvii videogiochi del 2022
by seph_zerox in
Element Weekly News

Siamo all’inizio dell’anno videoludico e già si parla di rinvii! Sebbene la situazione sembra stia tornando alla normalità dopo le problematiche e gli accumuli di ritardo dovuti al covid-19, anche il 2022 pare non sfuggire alla regola del “vi ringraziamo per la pazienza, ma abbiamo ancora bisogno di qualche mese..”.

Tra indiscrezioni probabili, rumors interni e prime conferme, infatti, anche in quest’annata ricca di uscite ci sarà un certo numero di produzioni che slitteranno in avanti nel tempo.

È il caso ad esempio di STALKER 2 che proprio qualche giorno fa ha visto l’annuncio ufficiale del suo rinvio a fine anno, 8 Dicembre 2022. O del promettente Sifu che passa dal 22 Gennaio all’8 Febbraio.

Come dicevamo prima, oltre a rinvii confermati ci sono comunque anche probabilità dovute alle finestre di lancio già intasate da produzioni tripla AAA, basti pensare che il nuovo Saints Row, Marvel’s Midnight Suns e Vampire: The Masquerade Swansong hanno presunte date d’uscita molto vicine a giochi del calibro di Dying Light 2, Gran Turismo 7, Horizon Forbidden West, Pokemon Arceus ed Elden Ring.

Se dovessimo esser sinceri, chi vorrebbe giocarsela faccia a faccia con Aloy, con gli amati Pokémon o con l’ultima opera del maestro Miyazaki?

Ovviamente non avremo mai certezze in merito, nessun publisher e nessuno sviluppatore ammetterebbe mai che i motivi del rinvio siano questi, ma diciamo che il dubbio ci può stare.

In fondo sarebbe meglio ammettere di avere “paura” dei rivali o di avere problemi tecnici di sviluppo? O magari sarebbe meglio far uscire titoli monchi come successo con i recenti casi di Cyberpunk 2077 o Battlefield 2042?

La scelta giusta non è mai facile da prendere, in un mercato sempre più competitivo e che, anno dopo anno, richiede tempi di sviluppo sempre più lunghi, ma in questo 2022 così ricco di titoli non possiamo negare che tra qualche malumore siamo comunque fiduciosi che questi rinvii possano migliorare la qualità delle produzioni che tanto amiamo!

E voi che ne pensate? Vi viene in mente qualche titolo che attendete e che rischia di esser rinviato? Discutiamone insieme!

Share Post:

Related Posts