David Jaffe contro Nintendo
by Goz Of Metal in
Element Weekly News

Com’è che si dice? “L’amore non è bello se non è litigarello”, giusto?

L’anno scorso David Jaffe aveva già fatto parlare di se per le sue lamentele nei confronti di Metroid Dread, nelle quali lo aveva definito un prodotto dal pessimo game design.

Il babbo della ben conosciuta serie originale di God Of War, nonché utente affezionato della piattaforma Twitter, ha perso un’altra volta le staffe. Inutile dire che, anche questa volta, tutto il suo odio è stato rivolto alla stessa Nintendo, a quanto pare uno dei bersagli preferiti del game designer.

Anche questa volta è tornato sul suo social network preferito con un post colorito e senza mezzi termini, in cui sfogava la sua frustrazione per il design della console e per la mancanza (almeno nel modello originale, la nuova dock introdotta con il modello OLED ha risolto questo problema) della possibilità di utilizzare una connessione ethernet in maniera nativa.

Tralasciando la natura tragicomica delle sue sparate, il buon David non è il primo a lamentarsi di Nintendo, e verosimilmente non sarà neanche l’ultimo.

Una cosa però è certa: la console Nintendo non è assolutamente al passo coi tempi; ne abbiamo discusso spesso nelle nostre dirette e non possiamo non farlo per l’ennesima volta anche adesso. Cosa possiamo aspettarci dalle produzioni future di Nintendo, se quest’ultima continua ad andare avanti per la sua strada senza neanche considerare il suo crescente debito tecnologico.

Che sia davvero arrivato il momento di rivelare qualche asso nella manica per la grande N? Come al solito non ci resta che aspettare ed incrociare le dita.

Share Post:

Related Posts