Grand Theft Auto 6 è in sviluppo
by seph_zerox in
Element Weekly News

Sebbene tutti sapessimo da tempo che un GTA6 fosse già in sviluppo, qualche giorno fa è stata rilasciata la comunicazione ufficiale da parte di Rockstar Games.

Ora la domanda che tutti vi starete ponendo è: “quando uscirà?”

Beh, questo ancora non ci è dato saperlo, dato che del gioco non si conosce praticamente nulla e che il team si è limitato a dire che il gioco è in sviluppo, ma in giro per la rete girano già speculazioni abbastanza precise a riguardo.

Secondo Jason Schreier ad esempio, ci sarà una presentazione entro il 2022 e con uscita fissata per la fine del 2023, ma con successivo e probabile rinvio al 2024. Un modus operandi molto simile a quanto successo con Red Dead Redemption 2 nel 2018 in effetti…

A calmare comunque gli animi dei fan ci pensa poi direttamente il distributore Takes Two Interactive che comunica: “Rockstar Games ha il pieno diritto di decidere in autonomia la data d’uscita, GTA 6 uscirà semplicemente quando sarà pronto!”. Annuncio chiaramente votato a calmare e rassicurare i fan che gli sviluppatori si prenderanno tutto il tempo necessario al fine di rifinire il prodotto al meglio delle loro possibilità per evitare situazioni analoghe a quanto successo con CyberPunk 2077 di CD Projekt.

Il suo Open World purtroppo non è stato rivoluzionario come si credeva proprio per questioni legate ai tempi di sviluppo, al supporto cross-gen e alla deadline d’uscita.

Ci spiace, dovrete attendere ancora un bel po’ prima di poter mettere le mani sul titolo, ma non demordete, perché proprio nel 2022, e precisamente a Marzo, rockstar games rilascerà GTAV anche su Playstation 5 e Xbox Series X/S (che così va a coprire ben 3 generazioni di console…), quindi se siete tra le 3 persone al mondo che non l’hanno ancora giocato, potrete rimediare.

E se vi dicessimo che un noto insider ha dichiarato ultimamente che un altro seguito di un altro franchise molto amato di Rockstar è attualmente in lavorazione? Ma questa è un’altra storia…

Share Post:

Related Posts