Nuovo survival game da parte di Blizzard!
by seph_zerox in
Element Weekly News

Nonostante sia passata soltanto una settimana dall’acquisizione di Activision da parte di Microsoft, la manovra finanziaria di Redmond sembra aver già dato nuova linfa vitale ai progetti di Blizzard Entertainment.

Non sappiamo se siano stati i rumor di cambi al vertice o semplicemente un’impennata delle azioni finanziarie, ma pare proprio che adesso gli sviluppatori di Irvine credano di più in loro stessi e siano fiduciosi per il futuro!

In un recente articolo sul proprio blog Mike Ybarra ha tolto i veli su un progetto che davvero non ci saremo mai aspettati in questo momento: lo sviluppo di una nuova IP calata in un universo narrativo inedito. Per ora le informazioni a riguardo scarseggiano – basti pensare ad esempio che non è stato ancora scelto un nome ufficiale – ma sappiamo già con certezza che si tratterà di un survival game con elementi fantasy. Naturalmente il tutto è ancora in una fase embrionale di sviluppo, quindi passeranno anni prima del suo completamento; di fatto, insomma, questo potrebbe effettivamente essere uno dei primi titoli della software house ad essere distribuito sotto l’etichetta Xbox Game Studios.

Come dicevamo, mai ci saremmo aspettati che Blizzard decidesse di annunciare qualcosa di completamente nuovo in questo momento di grandi perplessità del pubblico nei loro riguardi ma, dopotutto, l’ingegno è sempre stato dalla loro parte. Tra Diablo, World of Warcraft e Overwatch, in fin dei conti, hanno sempre dimostrato di saperci fare, senza mai deludere le aspettative, sia per quanto riguarda la lore che per le ispirazioni visive dei propri brand.

L’unica preoccupazione dei fan però, è che l’avvio dello sviluppo di questo nuovo progetto possa portar via fin troppo tempo ad una software house ancora nel pieno dei lavori su svariate altre produzioni d’alto livello, che magari potrebbero subire dei contraccolpi.

Nel suo post però Michael Ybarra ha rassicurato tutti che non sarà così, e quindi non ci resta che esseri fiduciosi aspettando di poter mettere le mani sui prossimi contenuti audio/video del titolo.

Che mamma blizzard sia finalmente tornata ai vecchi fasti?

Share Post:

Related Posts