Featured novità per HearthStone
by Marco Tomelleri in
Element Weekly News

Nell’ultimo episodio del Coin Concede Podcast, trasmissione incentrata sulla scena competitiva dell’ormai affermato Hearthstone, era ospite Ben Lee, game director del titolo Blizzard. Durante l’intervista Lee ha spiegato come il gioco, che ricordiamo essere stato lanciato nel 2014, subirà notevoli cambiamenti che faranno sicuramente piacere agli appassionati. Verso la fine del podcast ha spiazzato tutti annunciando il suo ritiro dal team per poter lavorare ad un progetto Blizzard non ancora annunciato.

Anche se non c’è alcuna fonte certa, in molti pensano che Lee si sia unito sullo stesso progetto non ancora annunciato al quale già Mike Donais e Peter Whalen, ex game designer di Hearthstone, presero parte tempo fa. Data l’esperienza di questi personaggi si può presupporre che questo misterioso gioco possa avere a che fare con meccaniche da CCG (collectible card game) forse ibridate con meccaniche RPG o Roguelike. Che Blizzard si stia preparando a farci vedere la sua versione di Slay the Spire?

Ricordiamo inoltre che Blizzard ha già in cantiere un altro progetto di cui non abbiamo grandi notizie, ne tantomeno il titolo ufficiale, conosciuto come “Unannounced Survival Game”. I componenti di questo team sono già noti e per questo lo spostamento di Lee su un “nuovo progetto” ci fa presupporre non si tratti dello stesso, oltre al poco probabile cambio totale di genere, se così fosse.

Non è noto chi prenderà il posto alla direzione di Hearthstone, ma Lee è sicuro che i nuovi cambiamenti al gioco porteranno una ventata di novità al titolo, che considerando gli anni sulla spalle, se la passa ancora molto bene, con una grande “player base” e ingenti introiti per la compagnia.

A noi non resta altro che aspettare per sapere qualcosa di più su questi nuovi giochi di casa Blizzard, vi terremo sicuramente aggiornati.

Share Post:

Related Posts