Featured Dead Space Remake
by seph_zerox in
Element Weekly News

Della moltitudine di giochi horror che son rimasti nel cuore degli appassionati nel corso del tempo, Dead Space di Visceral Games è sicuro uno di quelli che maggiormente si ricorda con piacere, vuoi per la sua ambientazione sci-fi, vuoi per le trovate di gameplay a metà tra horror puro e shooting action, il tutto condito da smembramenti e sezioni a gravità zero.

Per questo motivo, quando è stato annunciato un remake completo del primo capitolo della saga i videogiocatori orfani di un degna continuity ci hanno messo davvero poco ad andare in visibilio. C’è da dire che i ragazzi di EA Motive, team incaricato del rifacimento, si stanno impegnando davvero molto e nel corso di una serie di livestream dedicati a specifici aspetti di design hanno intenzione di rivelarci informazioni a iosa e di accompagnarci per tutti i mesi che ci separano dall’uscita, attualmente prevista per gli inizii del 2023 sia su PC che su console next-gen.

Le seguenze di gioco mostrate nel corso dell’ultimo appuntamento live ad esempio ci hanno già consentito di farci un’idea ben chiara in merito a cosa aspettarci dalla produzione. Inoltre il prossimo appuntamento è già stato fissato e si terrà a maggio, con nuove informazioni sulla direzione artistica!

Nel mentre, dato che tutti sappiamo quanto internet sappia essere un posto meraviglioso a volte, non si son fatti attendere i primi video confronti tra l’opera originale ed il remake.

Nel confronto realizzato da un appassionato abbiamo potuto vedere innanzitutto il passo generazionale proposto dal rifacimento, a partire dal livello di dettaglio degli ambienti, alla direzione sonora, alle modifiche al sistema di shooting fino ad arrivare alla gestione del sistema di illuminazione.

Un occhio di riguardo sembra esser stato messo anche nella trasposizione della narrativa, e a quanto pare anche per i conoscitori del brand potrebbero esserci sorprese con nuove sequenze di gameplay inedite. Insomma, se siete alla ricerca di un nuovo progetto Horror su cui mettere le mani, vi consigliamo di seguire i prossimi eventi dedicati e di preparare la vostra tuta spaziale per dirigervi sulla USG Ishimura, con lancio previsto nel 2023 su PC e su Console Next-Gen!

E voi? Siete appassionati del franchise? O non lo conoscevate fino ad ora? In ogni caso vogliamo prepararvi… i necromorfi possono essere davvero spaventosi!

Share Post:

Related Posts