Fortnite Season 8 Capitolo 2
by ItsLilyren in
Element Weekly News

Il 20 marzo è uscita la seconda stagione del terzo capitolo di Fortnite: Battle Royale che ha visto togliere al famoso videogioco il building. Sì, avete letto bene, hanno tolto le costruzioni in tutte le modalità pubbliche, lasciandole nelle modalità Arena e in Rissa a Squadre.

Una scelta molto discussa, soprattutto su Twitter, dove la community ha espresso il proprio parere su questa scelta definita da alcuni “folle” e da altri “geniale”, infatti, a differenza di ciò che molti hanno pensato, alcuni streamer hanno amato questo grande cambiamento, nonostante le prime perplessità avute leggendo per la prima volta le Patch Notes.

Ma tranquilli, questo cambiamento durerà per pochi giorni, in totale 9 dall’inizio della Season, ed è legato alla storia del videogioco, in cui l’Ordine Immaginario, il quale sta cercando di prendere il controllo dell’isola, ha deciso di togliere alla Ribellione la possibilità di costruire per facilitare la propria presa di potere, togliendo, quindi, le difese che impedivano tale scopo.

A livello di gameplay questa “mancanza di difese” è stata sostituita con 4 nuove meccaniche: uno scudo aggiuntivo che si rigenera dopo alcuni secondi in cui non si viene colpiti, anche se questo arriva a 0, lo scatto durante la corsa, che ha una durata limitata mostrata dalla barra della stamina che appare quando si corre, l’arrampicata, per raggiungere superfici che normalmente non raggiungeresti saltando, e la spallata, per aprire le porte velocemente mentre si corre.

Questa stagione, però, porta tante altre novità, come un nuovo Battle Pass con un piccone completamente personalizzabile, nuova armi, come il Vampafucile Percussore e la Mitraglietta da combattimento, e i nuovi Dirigibili dell’IO, ovvero dei dirigibili che volano sopra la mappa in alcune zone, che possono essere raggiunti utilizzando le Ziplineda e da cui si può sparare o CI si può sparare dai cannoni posti nel perimetro esterno.

Per concludere, Epic Games è riuscita a far parlare molto di sé con questa nuova Patch, modificando l’unica meccanica che non avremmo mai pensato potesse venire tolta e che rende Fortnite ciò che tutti conosciamo. E voi cosa ne pensate? Se ci giocate ci giocherete ancora? E se non ci giocate, vorreste provare questo Fortnite senza…Fort?

Share Post:

Related Posts