Featured Nuovo Nintendo Switch Firmware Update
by Azeras9 in
Element Weekly News

Nintendo è un nome che fa rima con videogioco e questo è ben noto a tutti gli appassionati del medium. Famosa per la sua incredibile capacità di reinventarsi e stare sempre un passo avanti agli altri, o a volte anche due, la grande N ha però spesso e volentieri mostrato il fianco a più di una critica per i suoi modi di fare a volte alquanto antiquati ed anacronistici, che vanno di pari passo con la suddetta innovatività.

Nintendo Switch si è dimostrata ancora una volta un esempio perfetto delle idiosincrasie di casa Nintendo: pur essendo la prima piattaforma ad aver permesso di far convivere mobilità e possibilitù di giocare comodamente in salotto, ha sin dall’inizio mostrato delle criticità lato software, sopratutto per quanto riguarda il sistema operativo, facendo diversi passi indietro perfino rispetto alle interfacce delle precedenti piattaforme.

E’ solo dopo ben 4 anni, infatti, che è finalmente stato introdotto un sistema di cartelle, una delle feature più richieste insieme ai “temi”, ma anche questa volta non tutto è funzionale come avrebbe potuto o dovuto essere. Le cartelle, infatti, non sono accessibili direttamente dalla schermata HOME della console, ma solo nella sezione Software, ed anche qui bisogna passare attraverso un paio di menu solo per poterne creare una.

Insomma, ancora una volta Nintendo si dimostra tradizionalista nel suo complicarsi la vita da sola.

Share Post:

Related Posts