The Witcher Inizia una nuova saga
by seph_zerox in
Element Weekly News

Un nuovo Strigo ci sarà, adesso è ufficiale!

CD Project RED, in un recente messaggio condiviso sul suo profilo twitter, ha dichiarato di essere in procinto di abbandonare il suo motore grafico proprietario REDEngine per intraprendere lo sviluppo di un nuovo capitolo di THE WITCHER basato su Unreal Engine 5, informazione che quindi conferma l’arrivo nei prossimi anni di un capitolo del franchise sviluppato in ottica Next-Gen e quindi su piattaforma PC, PS5 e XBOX Series X/S.

A seguito della comunicazione si è già speculato di tutto, merito anche dell’immagine promozionale di riferimento che vede un Medaglione del Gatto immerso nella neve, e con indicato in calce “A NEW SAGA BEGINS”. Questo, a detta di molti, fa capire che il nuovo titolo non seguirà le gesta di Geralt di Rivia dato che per ammissione della stessa CD PROJECT quella saga sembra aver già narrato tutto ciò di cui si doveva, e che la storia ha già ricevuto una degna conclusione con The Witcher 3 Wild Hunt, ultimo titolo della trilogia.

Questo sembra lasciar intuire che il nuovo corso non seguirà le gesta di Geralt di Rivia, anche perché è stata la stessa CD PROJECT ad ammettere che quella saga ha già narrato tutto ciò doveva narrare, e che la storia ha ricevuto una degna conclusione con The Witcher 3: Wild Hunt.

Quindi chi sarà il nuovo o la nuova protagonista? L’ipotesi che va per la maggiore è che il nuovo Strigo sarà Ciri, dato che nella serie di romanzi è proprio lei ad entrar in possesso del medaglione del gatto strappandolo a Leo Bonhart, mentre in The Witcher 3 lo porta addirittura attaccato alla sua cintura, sebbene il design dello stesso sia leggermente diverso.

Un’altra speculazione molto importante che si è subito diffusa è che il titolo possa esser esclusiva PC su Epic Store, ma in questo caso è arrivata una smentita ufficiale direttattamente da parte di CD PORJECT. Attualmente, hanno dichiarato, sono ancora agli inizi di stesura della trama e non è previsto nessun contratto di esclusività, sebbene il team collaborerà a stretto contatto con Epic per plasmare il motore di gioco del nuovo capitolo. Vi ricordiamo infatti che l’Unreal Engine 5 è di proprietà proprio dei papà di Fortnite.

Naturalmente non sono ancora stati diffusi dettagli in merito ai tempi di sviluppo e ad una presunta data d’uscita. Magari ne sapremo di più tra qualche mese all’e3 di Los Angeles? Sinceramente ne dubitiamo..e se proprio dovessimo tirar a scommettere diremmo che l’uscita sarà prevista intorno al 2025, quindi ci vorrà ancora un bel po’ di tempo prima di avere informazioni più concrete in merito.

Sinceramente ne dubitiamo… e se proprio dovessimo tirar a scommettere diremmo che l’uscita sarà prevista intorno al 2025, quindi ci vorrà ancora un bel po’ di tempo prima di avere informazioni più concrete in merito.

E voi che ne pensate? Pensate che l’adozione del nuovo Motore Grafico possa giovare all’open world Polacco? E più in generale siete in attesa di questo “nuovo” inizio?

Share Post:

Related Posts