Twitch Pagamenti mensili
by ItsLilyren in
Element Weekly News

Twitch.tv, la famosa piattaforma di streaming amata da milioni di persone e casa di noi streamer, compresi noi di Element News, sembra essere vicina a un cambiamento a favore dei Content Creator, infatti, sembra voler aggiungere una sorta di “fisso mensile” per gli streamers.

Attualmente l’unico modo di guadagnare dalla piattaforma è tramite abbonamenti, comunemente definiti “sub”, ricavi dalle pubblicità e donazioni tramite Bits, a cui vanno ad aggiungersi fonti di guadagno esterne, come le donazioni da piattaforme quali Streamelements o Streamlabs o la pubblicizzazione nel proprio canale di piattaforme social come TikTok o Patreon.

Ma le cose stanno per cambiare: presto vedremo l’arrivo di un vero e proprio “fisso” mensile che verrà dato agli streamer idonei, legato principalmente alle pubblicità che verranno mostrate durante la live. Far partire 2 minuti di pubblicità per ciascuna ora di diretta e rimanere live per almeno 40 ore in un mese potrà garantirci un incentivo di 100 dollari, mentre per quello legato ai 500 dollari si fa riferimento a 4 minuti di pubblicità all’ora.

Twitch sta cercando di creare una piattaforma con delle persone dedicate al mondo dello Streaming e lo vuole fare dando degli incentivi a chi vuole trasformare la propria passione in un lavoro, architettando quella che si può definire una “base di partenza” per una vera e propria professione.

Share Post:

Related Posts