Featured Itch.io Bundle of Ukraine
by seph_zerox in
Element Weekly News

Purtroppo tutti sappiamo delle problematiche tra Russia ed Ucraina e della guerra che in questi giorni sta attanagliando quest’ultima. E tra manovre politiche, sanzioni commerciali e aiuti umanitari che stanno polarizzando l’opinione pubblica, in quanto videogiocatori siamo qui per segnalarvi un’iniziativa ammirevole da parte del portale itch.io, da sempre legato al panorama di sviluppo indipendente.

La nota piattaforma ha infatti pensato bene di commercializzare un Bundle apposito per sostenere gli aiuti umanitari in Ucraina attraverso il supporto di oltre 700 creator che hanno contribuito donando il proprio lavoro.

Così come si legge sul loro sito: “Come sviluppatori di giochi vogliamo creare nuovi mondi, non distruggere quello che abbiamo. Ecco perché ci siamo uniti per presentare questo pacchetto di beneficenza per aiutare gli ucraini a sopravvivere a questo calvario e prosperare dopo la fine della guerra. Questa causa ha avuto risonanza con i creatori di tutto il mondo, al punto che il nostro pacchetto contiene quasi 1.000 giochi, giochi di ruolo da tavolo, libri, ecc.”

Nel nostro piccolo, come Community Element, ci sentiamo di supportare la notizia e di darle risonanza e quindi siamo qui per segnalarvi l’iniziativa, di seguito i dettagli.

A fronte di una spesa minima di 10$ potrete contribuire alla causa e potrete portarvi a casa alcuni titoli interessanti, che magari non avete giocato. Ad esempio nel bundle son disponibili titoli quali Celeste, A Short Hike, SuperHot, InMost, Figment, Baba is You, Crosscode, Jotun, Sundered, Wheels of Aurelia, Old Man’s Journey.. giusto per citarne alcuni, tutti naturalmente DRM Free. Anche se questi ultimi non saranno disponibili come chiavi di steam o altre piattaforme ma saranno download diretti attraverso il portale di itch.io

Noi finiamo dicendovi che del target di 4 Milioni di dollari per ora il team ne ha raggiunto l’84%, e che il tutto scadrà il 17 Marzo 2022. Naturalmente se volete supportare la Charity campaign potrete donare anche di più, tutto questo è demandato al vostro cuore, ed al vostro portafoglio.

Share Post:

Related Posts