Featured Addio Giovanni Battezzato
by andreacw in
Element Weekly News

L’attore e doppiatore Giovanni Battezzato è scomparso martedì 22 marzo all’età di 71 anni, dopo una carriera trascotra fra cinema, tv e la conduzione radiofonica per Virgin Radio.

Oltre che per la sua esperienza radiofonica si era conquistato un posto nei cuore dei più giovani anche per le sue copiose collaborazioni con il mondo dei cartoni animati, all’interno del quale era praticamente diventato un punto di riferimento: basti pensare alla suo lavoro nella serie “Dragon Ball”, nella quale ha doppiato con efficacia molteplici personaggi come il drago Shenron, Garlic Jr. e Re Kaioh; oppure a quello nella serie “One Piece”, dove ha dato voce al viceammiraglio Smoker, temibile rivale di Rubber.

Per non parlare poi dell’indimenticabile esperienza nei panni di Victor Sullivan, mentore di Nathan Drake nel videogame “Uncharted”.

Battezzato, come se non bastasse, era noto anche nel mondo cinematografico per aver doppiato il Capitano Harris in Scuola di Polizia, e in quello della TV per la sua partecipazione a serie come I Cesaroni, Casa Vainello, Finalmente Natale e Adrian.

Share Post:

Related Posts