E3 2022 Cancellato, sia in forma fisica che digitale
by seph_zerox in
Element Weekly News

L’E3 2022 è cancellato, lunga vita all’E3 cari amici. Ebbene si, il NATALE DEI VIDEOGIOCATORI quest’anno non ci sarà.

È stata ufficializzata la cancellazione definitiva dell’E3 2022, sia in forma fisica che digitale. A darne la notizia è stato l’account ufficiale di Will Powers, PR Lead americano di Razer, una fonte molto attendibile e che vanta tanti contatti nel mondo videoludico grazie alle sue collaborazioni con realtà del calibro di Playstation, Tencent e Deep Silver.

Secondo le parole del signor Powers, gli sarebbe giunta una mail di conferma della cancellazione da parte dall’ESA, ente organizzatore dell’Electronic Entertainment Expo, originariamente fissato per l’estate.

Purtroppo sempre l’ESA ha anche confermato che la fiera non si terrà nemmeno in forma digitale, e quindi il tutto è rimandato al 2023 quando (per ora, a questo punto le pinze da rumor son d’obbligo) il tutto si svolgerà sia in forma fisica che digitale come previsto.

Che dire, siamo tutti tristi per questa notizia perchè, sebbene l’E3 non sia più la fiera di un tempo, capace di catalizzare gli sforzi delle aziende nel promuoversi al meglio delle loro possibilità (basti pensare a quanti, negli ultimi anni, hanno preferito ridimensionare la loro presenza nella fiera losangelina per organizzare i propri eventi di promozione piuttosto che buttarsi nel calderone insieme a tutti gli altri), c’è da dire che per noi spettatori è sempre un bell’evento da seguire, con circa una settimana di annunci, esclusive, world premiere, notizie, tante aspettative e quant’altro.

Forse però non tutti gli addetti del settore son tristi come noi… vero, caro GEOFF KEIGHLEY?

Il noto conduttore, che negli ultimi anni ha progressivamente rafforzato il proprio status di catalizzatore di annunci importanti e kermesse videoludiche, non ci ha pensato due volte, e con un tempismo a dir poco perfetto ha già confermato una nuova edizione della SUMMER GAME FEST nel mese di giugno, sebbene lo abbia fatto senza specificare ulteriori informazioni.

Insomma, forse non tutto è perduto: sicuramente le software house avranno titoli da annunciare, seppur in forma diversa e con modi e tempi diversi.

Quindi che dire, restate sintonizzati ogni settimana qui con noi sulle ELEMENT WEEKLY NEWS, dove cercheremo di portarvi tutte le informazioni del caso!

L’E3 2022 è cancellato, ma lunga vita all’E3!

Share Post:

Related Posts