Featured Microsoft Flight Simulator World Update 9 - L'italia
by seph_zerox in
Element Weekly News

Piloti di tutto il mondo preparatevi a scoprire le bellezze del nostro paese!

Ebbene si, Asobo Studio ha confermato per il 26 aprile l’uscita del prossimo WORLD UPDATE, DLC gratuito disponibile per Microsoft Flight Simulator dedicato alla nostra bellissima Penisola Italiana e all’isola di Malta.

Durante l’ultimo live streaming ospitato da Xbox Games Studios Publishing, gli sviluppatori Francesi non solo si son presi del tempo per narrare le novità del recente WORLD UPDATE ambientato nella penisola Iberica (quindi contenente Spagna, Portogallo, Gibilterra ed Andorra) ma hanno anche spiegato quali saranno le novità del prossimo DLC “pizza e mandolino”.

Pare che questo, il nono in ordine d’uscita, sarà il più grande di sempre, con ben 18mila chilometri quadrati scansionati in fotogrammetria satellitare (vi basti pensare che il DLC più grande lanciato fino ad oggi, ossia quello dell’australia, ne prevedeva circa un terzo, “solo” 6300.

Così come dichiarato da Jorn Neumann, sviluppatore del progetto, questo permetterà ad Asobo Studio di implementare 12 città e 6 località turistiche interamente ricostruite.

Inoltre il team ha voluto spingersi oltre ed infatti, in collaborazione con Gaya Simulations, sta lavorando con particolare attenzione sui punti di interesse dei tour virtuali e sui dati aerei da utilizzare, tutti aggiornati al 2021 e con nuovi dati di mappe altimetriche digitali.

Che dire, che sia su PC o su Console Next-Gen Microsoft, ci basterà aspettare il 26 Aprile per mettere le mani su questo nuovo WORLD UPDATE che promette faville. Inoltre vi ricordiamo che il gioco è disponibile anche in Cloud se siete possessori di Game Pass Ultimate, quindi non possiamo far altro che augurarvi buon volo!

Share Post:

Related Posts