
Annunciata nel 2020 con un piccolo Teaser Trailer, la serie tv di Prime Video basata sul popolare videogame post-apocalittico di Bethesda Game Studios ha ingaggiato i primi due attori: Walton Goggins ed Ella Purnell, la quale interpreterà il personaggio principale della storia.
Purnell è nota per la partecipazione nella serie Yellowjackets, recentemente rinnovata per una seconda stagione, e nel film Army of the Dead di Zack Snyder per Netflix, oltre ad aver preso parte a Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children, Sweetbitter, Ordeal by Innocence e Belgravia. Nella Serie di Fallout è confermato che il suo ruolo sarà di protagonista.
Goggins L’attore di Justified – L’uomo della legge e Ant-Man and The Wasp Walton, di cui si pensa avrà il ruolo di ghoul. Umani che hanno subito dei mutamenti genetici dopo essere rimasti esposti a lungo tempo alle radiazioni della Grande Guerra.
L’adattamento è nelle mani degli ideatori di Westworld Lisa Joy e Jonathan Nolan, quest’ultimo anche co-sceneggiatore de il cavaliere oscuro. Nolan sarà inoltre il regista del primo episodio, mentre Geneva Robertson-Dworet (di Capitan Marvel) e Graham Wagner (di Silicon Valley) sono saliti a bordo del progetto come showrunner.
A garantire il legame con la fonte di ispirazione originale (i giochi) ci saranno anche Todd Howard di Bethesda Game Studios e James Altman di Bethesda Softworks, entrambi coinvolti con il ruolo di produttore esecutivo. Mancano dettagli sulla trama, ma c’è da dire che l’ambientazione di Fallout è ricca di spunti che registi e sceneggiatori esperti potrebbero cogliere e valorizzare.