IIDEA annuncia Round One 2022
by Mr_Salvo97TV in
Element Weekly News

IIDEA, l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, ha annunciato la terza edizione di Round One, evento business e catalizzatore per tutti gli eSport italiani, che si terrà all’OGR di Torino il 25 e 26 Ottobre 2022.

Quello degli eSport è un settore in grosso fermento nel nostro paese e nel mondo e quindi l’obiettivo di Round One è quello di promuovere la professionalizzazione degli operatori e dare visibilità al tutto, brand , media ed istituzioni.

Nel corso del tempo i numeri della manifestazione sono cresciuti e le scorse edizioni hanno potuto vantare quasi 40 relatori italiani e internazionali, più di 400 operatori provenienti da 100 aziende e 200 incontri d’affari in presenza.

Inoltre IIDEA ha stretto una partnership con Dentsu gaming, la soluzione integrata del gruppo Dentsu dedicata all’industry dei videogiochi, e dato vita al nuovo concept che farà da fil rouge alla terza edizione dell’evento: The Very Next Level.

Questo si svilupperà su 8 filoni editoriali: Esports – Metaverse – Community – Tech – Sport – Creativity – Education – Institution

Non mancherà, infine, l’imperdibile appuntamento con gli Italian Esports Awards, il premio dedicato alle eccellenze nel mondo degli esports in Italia, la cui cerimonia di premiazione si svolgerà proprio all’interno di Round One.

Di seguito la dichiarazione di Marco Saletta, Presidente di IIDEA, che ci racconta: “La nuova partnership con dentsu gaming è strategica per lo sviluppo di Round One e, a cascata, di tutto il comparto italiano: sarà infatti fondamentale per l’attivazione di nuove opportunità per la crescita e la trasformazione del business degli esports grazie alla creazione di connessioni uniche tra i brand e gli operatori”.

Noi delle Weekly News però vi lasciamo con una nostra domanda. Secondo voi dopo tutto quello che abbiamo visto nelle ultime settimane qui in Italia, quello degli Esport è un settore dove poter investire nel nostro paese oppure è destinato ad andar via via scemando nel corso degli anni?

Share Post:

Related Posts