Star Wars Jedi Survivor è ufficiale!
by ItsLilyren in
Element Weekly News

Gli ultimi giorni si sono rivelati pieni di sorprese per i fan della famosissima saga di Star Wars, ideata, nel lontano 1977, da George Lucas. Dopo l’uscita della serie evento Obi-Wan Kenobi e gli annunci di varie serie tv che potremo vedere su Disney+ nel 2023 abbiamo avuto, durante la SWCA 2022, l’ufficialità su un progetto videoludico di cui, i leakers, parlavano da alcuni giorni: il sequel di Jedi: Fallen Order, videogioco single-player uscito nel 2019 e curato da Respawn Entertainment.

Si chiamerà Star Wars Jedi: Survivors, sarà ambientato 5 anni dopo il primo capitolo e vedremo nuovamente le vicende di Cal Kestis, Padawan sopravvissuto alla Grande Purga Jedi di 10 anni prima, e del suo droide BD-1, contro un nuovo villain, un senatore di Coruscant.

In regia vedremo nuovamente Stig Asmussen, video game developer noto per il suo lavoro nella serie di God of War, che, in una lunga intervista che potete trovare sul sito starwars.com, racconta di quanto sia felice dell’uscita di questo nuovo capitolo e di poter lavorare per una saga così apprezzata e conosciuta come quella di Star Wars, considerandola come un’enorme “toy-box”, infatti con tutti gli elementi caratterizzanti della saga, come le spade laser, la Forza, i pianeti che compongono la galassia e alcuni dei personaggi più famosi del mondo cinematografico ci si può divertire a creare qualcosa di nuovo.

Dovremo aspettare il 2023 per poter mettere le mani su questo nuovo capitolo, che uscirà su PC e sulle console dell’attuale generazione, ovvero Playstation 5 e Xbox Series X|S.

Nel frattempo, se non avete avuto ancora la possibilità di giocare il primo capitolo, vi consigliamo di provarlo, soprattutto se siete grandi fan di questa saga “stellare”, facendovi notare, essendo in tema, che Star Wars Jedi: Survivors sarà ambientato nello stesso periodo della serie Obi-Wan Kenobi, i cui primi due episodi sono usciti il 27 maggio su Disney+.

Share Post:

Related Posts