Steam Deck adesso ha 2400 titoli compatibili!
by ItsLilyren in
Element Weekly News

Steam Deck, la prima console portatile prodotta da Valve e rilasciata al pubblico in questo febbraio febbraio 2022, sta facendo passi da gigante dato che ha raggiunto, a soli 3 mesi circa dal lancio, sono disponibili 2400 titoli giocabili!

Un numero che in molti non si sarebbero mai aspettati, specialmente in così poco tempo, e destinato a salire ancora lasciando i player a domandarsi se, un giorno, la piccola di casa Valve potrà battere la famosissima Nintendo Switch.

Attualmente i titoli per Steam Deck si dividono in quattro categorie:

verificati, che girano, quindi, in modo perfetto. giocabili non supportati e sconosciuti.

Attualmente la compatibilità vanta 1261 titoli verificati e 1145 titoli giocabili e quindi parliamo di numeri molto più alti rispetto ai 399 giochi verificati disponibili al momento del lancio.

Questa crescita esponenziale è dovuta in particolar modo all’hardware presente all’interno della console, il quale si sta rivelando molto più performante rispetto alle attese, e che fa presupporre l’alta probabilità di poter vedere un numero sempre maggiore di titoli che si potranno giocare tranquillamente su Steam Deck, nonostante alcuni problemi. Ad esempio, nel caso di Destiny 2, l’assenza di un anti-cheat ha bloccato ai possessori della console la possibilità di giocarlo.

Per concludere, però, possiamo dire di avere grandissime aspettative nel futuro di Steam Deck e di ciò si inventerà Valve per renderla la console portatile migliore di sempre… Magari lasciandole anche la possibilità di battere la famosissima console portatile di casa Nintendo, non che l’attualmente leader del mercato?

Share Post:

Related Posts