Novità per The Callisto Protocol
by V1nc3ntP in
Element Weekly News

Era il 14 ottobre 2008 quando noi popolo di videogiocatori avemmo la possibilità di mettere mano su uno degli horror Sci-Fi probabilmente tra i migliori di quei tempi e che insieme ai suoi due seguiti, ha costituì una trilogia molto cara agli appassionati del genere.

Adesso, dopo circa 14 anni e molti altri studi di sviluppo e capolavori in cui ha messo lo zampino – giusto per citarvene uno, Sledgehammer Games e la serie di Call of Duty – Glen Scofield ha deciso di rimettersi in gioco e dare vita a qualcosa di nuovo, senza scendere a compromessi e provando a creare un nuovo Horror Sci-Fi.

E’ infatti così che insieme ai ragazzi di Striking Distance Studios il buon Glen sta sviluppando un horror che inevitabilmente verrà paragonato a Dead Space, ma che lui stesso definisce con una propria identità ben definita, e soprattutto nuova!

Del gioco effettivamente si è visto poco, se non un breve filmato introduttivo e qualche schermata rilasciata di recente, che lasciano però ben sperare su quello che il prodotto potrà offrire ai giocatori. Sappiamo che la storia sarà ambientata su Callisto, una delle lune di Giove, e vedrà come protagonista tale Jacob Lee intento a scappare dagli orrori celati dentro una prigione di massima sicurezza presente sul planetoide gioviano. Da notare, tra l’altro, che il gioco condividerà l’universo di PUBG (non è chiaro ancora in che modo e perchè).

Il gioco dovrebbe essere rilasciato entro la fine dell’anno e le promesse per avere un buon prodotto sembrano esserci tutte, vedremo se saranno mantenute o se si tratterà dell’ennesima occasione sprecata!

Share Post:

Related Posts