In arrivo 3 nuovi Silent Hill?
by RevisTrost in
Element Weekly News

Negli ultimi giorni c’è stato un grande fermento per il franchise di Silent Hill di Konami, e a quanto pare anche per il titolo indipendente Abandoned, ve lo ricordate? Però procediamo con ordine..

Innanzitutto, son sbarcati sui social nuovi leak per la sceneggiatura di Abandoned che hanno scatenato nuovamente l’hype dei fans per una possibile novità! Sembrerebbe che lo scopo della pubblicazione di questi leak sia stato quello di accusare il Project Manager Hasan e tutta Blue Box di non aver in mano assolutamente nulla e che quindi il progetto in realtà non esista e l’unico scopo sarebbe il voler attirare gli investitori. Sarà questa la verità riguardo il progetto Abandoned? Oppure è tutto falso ed effettivamente c’è qualcosa di reale dietro questo misterioso titolo?

Le notizie però non finisco qui perchè a quanto pare lo storico franchise Silent Hill di Konami potrebbe tornare con ben 3 progetti differenti: un Remake di Silent Hill 2, un nuovo gioco principale ed infine uno spin-off, ma cosa sappiamo fin ora?

Il remake di Silent Hill 2 pare sia stato affidato a Bloober Team, studio sviluppatore del recente The Medium, che dovrebbe aver stretto accordi sia con Konami che con Sony, e sembra che verranno apportate alcune modifiche tra cui redesign, le animazioni, gli enigmi e saranno aggiunti dei nuovi finali. Per quanto riguarda il nuovo gioco della serie principale invece, la situazione è sicuramente più confusa. Da un lato c’è la stessa Konami che tempo fa aveva ammesso di essere al lavoro su una nuova IP horror molto famosa, dall’altro i recenti leak di Dusk Golem (bannato e poi sbannato da Twitter) che scomodano addirittura il sempre presente Hideo Kojima della Kojima Productions.. C’è poco da fare, l’ormai non più disponibile P.T. ha lasciato un segno indelebile in tutti noi appassionati e quindi la speranza in questo caso è l’ultima a morire..

L’ultimo titolo invece, lo spin-off.. pare esser stato affidato ad uno studio indipendente. Che sia proprio l’Abandoned di cui parlavamo prima?

A questo punto tutti ci stiamo chiedendo una cosa: Usciranno a breve notizie sul mondo di Silent Hill ? In particolare con l’appuntamento al Tokyo game show a settembre o magari durante una delle conferenze estive?

Non lo sappiamo ma sicuramente ci saremo, e quindi vi promettiamo nuove informazioni a riguardo appena possibile!

Share Post:

Related Posts