Fall Guys diventa Free To play
by seph_zerox in
Element Weekly News

Arriva la rivoluzione Free To Play!

A quanto pare è accaduto, dal 21 giugno il Battle Royale più buffo che ci sia diventa Free To Play! Siamo parlando ovviamente di Fall Guys di MediaTonic, titolo indipendente uscito in piena pandemia di Covid-19 nel 2020 e che ci ha allietato tantissime giornate durante il lockdown forzato che tutti purtroppo abbiamo vissuto.

Reduce da 6 stagioni non proprio fantastiche a livello contenutistico – specialmente le prime, in cui si notava pochezza di nuovi livelli e skin – i ragazzi londinesi si son rimboccati le maniche e update dopo update, complice anche l’acquisto da parte di Epic del loro brand, sono arrivati ad un prodotto ben solido, pieno di contenuti e che ancora sa divertire per ore ed ore sia i vecchi che i nuovi “omini cadenti” che decideranno di approcciarsi al titolo.

Ma le novità non finiscono qui, ed infatti durante il “BIG ANNOUNCEMENT” di inizio settimana, i developer ci hanno dato un assaggio di quali saranno le novità più importanti che investiranno il titolo, ma procediamo con ordine!

Dopo aver visto la luce su PC e console Playstation, Fall Guys arriverà anche su Nintendo Switch e console di casa Microsoft. Naturalmente il cross-play sarà pienamente supportato da tutte le piattaforme, ed in più ci sarà anche la tanto attesa cross-progression, che potremmo riassumere così: un unico account, un unico omino cadente con tutte le skin sbloccate su qualsiasi piattaforma su cui vorrete giocare, era ora!

Oltre a questo c’è appunto la rivoluzione FREE TO PLAY, infatti dal 21 giugno il titolo sarà scaricabile gratuitamente da tutti con la nuova SEASON ONE FREE FOR ALL, una sorta di nuovo inizio che vedrà l’implementazione del gioco in maniera gratuita e l’introduzione di moneta reale per l’acquisto di alcune skin esclusive! Solo roba estetica non preoccupatevi, il core del gioco rimane completamente free ed inoltre pare che con l’aggiornamento verranno rilasciati nuovi contenuti estetici inediti.

Il titolo poi, sempre dal 21 giugno, diventerà esclusiva Epic su PC. Non potrete più scaricare il gioco da Steam se siete nuovi giocatori, in caso invece siate tra coloro che il titolo lo hanno acquistato tempo fa su Steam non dovete preoccuparvi, per voi sarà sempre scaricabile ed aggiornabile tramite il client di mamma Valve!

Insomma, a quanto pare tante novità non credete? Ma non finisce qui! Sebbene non sia stato annunciato durante il Big Annoucement ma solo qualche giorno dopo, i ragazzi di MediaTonic stanno sviluppando un editor degli “spettacoli” in cui chiunque potrà creare i propri livelli e condividerli con la community. Sinceramente crediamo che questo possa dare davvero tanta nuova linfa ad un titolo che ha sempre bisogno di novità legate appunto al pool di livelli da affrontate e quindi non vediamo l’ora.

Forza Omini, è tempo di cadere alla rincorsa della corona!!

Share Post:

Related Posts