È arrivato l'episodio 5 atto 1 di Valorant!
by ItsLilyren in
Element Weekly News

Dal 23 giugno è disponibile l’Episodio 5 Atto 1 di Valorant, il famoso FPS tattico di Riot Games, già creatori di molti franchise importanti del panorama videoludico, come League of Legends e Legends of Runeterra, che porta con sé moltissime novità, tra cui una nuova mappa, un nuovo bundle a tema sci-fi e un nuovo rank per le partite competitive.

Nonostante la rimozione di Split nelle code non competitive e competitive abbia lasciato un vuoto nel pool di mappe giocabili, questo è stato subito riempito da Pearl, una nuova ambientazione a tre corsie a tema abisso marino, giocabile fino al 12 luglio solamente in una modalità dedicata.

Pearl può tranquillamente essere definita “vecchio stile” data l’assenza di teletrasporti, ziplines e qualsiasi altro metodo di spostamento veloce, se vogliamo un ritorno al passato e alla semplicità che caratterizzava il genere dove “gli attaccanti invadono i difensori” utilizzando due corsie a lungo raggio e una corsia centrale più ridotta. La “vecchia scuola” apprezzatissima dagli amanti del genere e totalmente diversa da Fracture, la precedente mappa inserita durante lo scorso Episodio.

Per quanto riguarda la nostra scalata al mondo competitivo è arrivata una grandissima novità: un nuovo rank intermedio tra Diamante e Immortale chiamato Ascendente, aggiunto, seguendo le parole di Riot Games, per distribuire in maniera migliore i giocatori e rendere più definito ogni piazzamento.

Naturalmente non sarebbe un nuovo Atto senza un nuovo Battle Pass al prezzo dei soliti 1000 VP e un nuovo bundle di skin per le armi, in questo caso rinominato “Preludio al Caos”.

Un bundle a tema sci-fi “forgiato nel fuoco e nella distruzione che conosce solo il massacro. Il suo ruggito tonante distrugge tutto quello che incontra, che si tratti di umani, demoni o qualcosa di sconosciuto”, citando Riot Games.

Per finire, il nuovo Atto ha portato con sé un reset del rank per le partite competitive e quindi ricomincia, per tutti i player, la scalata verso il Radiante in questa stagione “abissale”, quindi non possiamo far altro che augurare a tutti voi Agenti tanta fortuna che, se parliamo di Valorant, serve sempre…

Puntate, mirate.. (cortesemente abbassati) e fuoco!

Share Post:

Related Posts