Annunciato ufficialmente Escape From Tarkov Arena
by Marco Tomelleri in
Element Weekly News

Qualche giorno fa e con un’intenso teaser trailer Battlestate Games ha annunciato la modalità Arena per Escape From Tarkov, il tanto apprezzato gioco della software house russa che continua a macinare successi di pubblico e critica in quel di Twitch.

Per quel che sappiamo per ora, EFT Arena sarà a tutti gli effetti un gioco stand alone, ma riprenderà in gran parte le meccaniche del gioco principale abbandonando la veste da looter shooter e indossando quella da FPS Arena appunto.

Gli sviluppatori hanno già annunciato che non si tratterà soltanto di una modalità deathmatch ma che il gioco includerà sia PvP che PvE e che ci saranno armi e equipaggiamento sbloccabili tramite esperienza e progressione di gioco.

Non abbiamo informazioni a riguardo del costo di questo gioco se acquistato singolarmente ma Battlestate ha annunciato che sarà incluso nella versione Edge of Darkness di EFT, del costo di circa 140$.

La finestra di lancio di questa nuova esperienza ancora non è fissata, ma si sa che una Closed Beta, arriverà come di consueto, in questo autunno 2022 e sarà probabilmente riservata ai possessori della versione Edge of Darkness appunto.

Traendo qualche nostra considerazione, l’annuncio di questa modalità così simile e allo stesso tempo così diversa dal gioco originale risulta un po’ incerto. Ricordiamo che Escape From Tarkov tecnicamente non è ancora stato rilasciato e si trova ancora nello stato di Early Access, senza inoltre nessuna informazione certa riguardo la presunta data d’uscita e che molti sono stati gli sforzi della software house in questi anni al fine di proseguire lo sviluppo del gioco.

Crediamo quindi che l’arrivo di questo DLC standalone non potrà far altro che allungare i già biblici tempi di questa versione pre-release del gioco che ricordiamo essere stato rilasciata al pubblico nell’ormai lontano aprile del 2016.

In coda a questa notizia vogliamo congratularci con il nostro Clapperone, uno degli streamer della nostra community di Element, per aver ottenuto direttamente da Battlestate Games il riconoscimento di Emissario Ufficiale della community italiana del gioco.

Share Post:

Related Posts