FALL GUYS FREE FOR ALL GRATIS PER TUTTI
by ladamadelsilenzio in
Element Weekly News

Uscito originariamente in piena pandemia da covid-19, nel “lontano” 2020, Fall Guys ha saputo in poco tempo diventare un vero e proprio fenomeno di massa! Nonostante una serie di alti e bassi nel corso del tempo, la mediatonic, casa di sviluppo del titolo, ha ceduto completamente alle politiche di Epic Games ed, una volta acquisita si è apprestata a trasformare il titolo in un free to play.

Il 21 giugno 2022 infatti, il gioco degli omini bizzarri e un po’ goffi è diventato a portata di tutti! Rendendosi disponibile su PC, Xbox, PlayStation e Nintendo Switch armato di cross-play e cross-plattform.

Purtroppo c’è da dire che i server non ce l’hanno fatta a gestire l’enorme carico e nel primo giorno di release sono andati down. La situazione però si è risolta in poche ore ed infatti ora il titolo e perfettamente giocabile da tutti, un applauso per mamma Epic che ha risolto la situazione in fretta.

Per festeggiare il passaggio alla versione free to play ci sono naturalmente stati importanti regali, in particolar modo per chi ha acquistato il gioco in precedenza, che ha visto le proprie corone trasformarsi in KUDOS (la valuta del gioco), utile per l’acquisto in game delle strambe skin a cui questo stranissimo “battle-royale” ci ha abituato! Inoltre chi possedeva la versione a pagamento del gioco è anche ricompensato con diversi oggetti cosmetici, inclusi un nickname, una piastrina, un costume Regale, un costume Veggie Dog e un costume Feisty Dwarf.

Data la formula free to play non poteva mancare il classico battle pass (incluso anch’esso per i possessori del gioco originale), composto da ben 100 livelli, che una volta completati tutti sbloccheranno il successivo!

Lo sviluppatore Mediatonic ha confermato che la versione Steam di Fall Guys continuerà a ricevere il supporto, nonostante sia stata eliminata dalla piattaforma e i nuovi giocatori non possano più scaricarla.

Che dirvi, se non avete mai provato il gioco questo è sicuramente il momento giusto per farlo, ed in caso siate professionisti dei vecchi stage, sappiate che con questa prima SEASON FREE FOR ALL ne sono stati aggiunti di nuovi, quindi che aspettate?

Correte e cadete.. correte e cadete..ma ricordate che per vincere la corona servirà anche la vostra skill, oltre che una buona dose di effetto C…

Share Post:

Related Posts