RE: Village Shadows of Rose
by seph_zerox in
Element Weekly News

Durante l’ultimo showcase, quello di Capcom, collegato alla settimana della Summer Game Fest 2022 abbiamo avuto modo di vedere succose novità riguardo Resident Evil ed in particolare inerenti a Resident Evil Village, l’ultima iterazione, in ambito temporale, del noto franchise horrorifico.

Vi avvisiamo che da qui in avanti ci saranno spoiler e quindi se non avete completato l’avventura di Ethan Winters sarete messi a conoscenza di parti importanti della storia.. siete avvisati!

Veniamo quindi a noi! Se ricordate la fine di Resident Evil Village vedevamo il nostro protagonista sacrificarsi per salvare la moglie Mia e la figlia Rose, dopodiché un salto temporale in avanti mostrava una Rose ormai adolescente davanti alla tomba del padre, scortata da misteriosi uomini in nero…

Il tutto faceva presagire un nuovo capitolo, il terzo della trilogia dei Winters, con protagonista la giovane ragazza. A quanto pare niente di più sbagliato, ed infatti in SHADOWS OF ROSE (questo il nome del primo DLC di RE VILLAGE) seguiremo i fatti di una Rose 16enne che dovrà affrontare il proprio incubo all’interno di una delle ambientazioni più iconiche dell’ottavo capitolo, il castello DIMISTRESCU.. e pare che tra i villain del pacchetto ci sarà il nostro caro DUCA, personaggio emblematico e misterioso che in parte ci aiutò nelle nostre run.. chissà cosa succederà!

Già questo dovrebbe bastare per far andare i fan in brodo di giuggiole ma le informazioni interessanti non finiscono qui, all’acquisto del DLC (o della GOLD EDITION comprensiva anche del gioco base) avremo anche una nuova modalità in terza persona per affrontare la storia, sulla falsa riga di quanto visto nei REmake che tanto stanno spopolando negli ultimi anni! Ricordiamo infatti che dopo il successo di RE2 e RE3 Remake Capcom ha già annunciato lo sviluppo di Resident Evil 4 Remake, previsto in uscita per il 24 marzo 2023!

Oltre a questo, il DLC apporterà anche aggiunte alla modalità multiplayer, quella dei mercenari, ed anche qui vedremo degli inserimenti interessanti come nuovi personaggi giocabili quali Chris Redfield, Karl Heisenberg e la vampira Alcina Dimistrescu!

Insomma, il franchise di RE sembra aver ancora molto da dire, e noi non vediamo l’ora si scoprire cosa ci riserverà, quindi tutti pronti per il 28 Ottobre 2022 per avere di nuovo paura! (in realtà non tanta… ma facciamo finta)

Share Post:

Related Posts