Nuove informazioni su System Shock 2022
by V1nc3ntP in
Element Weekly News

Con la sua incursione al PC Gaming Show, Warren Spector (autore di IP di livello come Deus Ex e System Shock ha commentato il video del Remake di quest’ultimo mostrato durante il Summer Game Fest. Ricordiamo che il gioco originale per PC uscì nel 1994 ad opera di Looking Glass Studio, e fu un vero e proprio punto di cambiamento per il genere.

Durante la kermesse sono stati mostrati vari spezzoni del titolo che sarà ambientato sulla stazione spaziale di Citadel, ricostruita per l’occorrenza utilizzando l’Unreal Engine 4 e che farà da sfondo alle nostre avventure.

In lavorazione presso NighDive Studios, il remake è quasi pronto ad approdare su praticamente le maggiori console della nuova generazione e su PC, e pur non avendo ancora una data di uscita ufficiale è ormai molto atteso poichè in sviluppo dal 2016 e finanziato tramite una campagna su Kickstarter.

Nel corso di questi anni il percorso però non è stato facilissimo, ed infatti il progetto ha subito vari stop e rallentamenti tra cui un cambio di motore grafico (le prime versioni erano state sviluppate con Unity, che è poi successivamente abbandonato per UE), oltre che evidenti rallentamenti dovuti alla pandemia di Covid-19

Nel 2020 era stato rilasciato una alpha demo su Steam e GOG a cui gli stessi Nighdive Studios avevano aggiunto un walktrough e dei commenti sul rilascio.

Noi e tutti gli amanti degli FPS/RPG, restiamo con le orecchie ben tese per sapere quando il titolo verrà rilasciato, sperando che non ci sia da aspettare ancora troppo.

Dai Warren, non vediamo l’ora di metter le mani sul tuo prodotto!

Share Post:

Related Posts