The Last of Us Part 1 è ufficiale!
by V1nc3ntP in
Element Weekly News

Ebbene si, la “rebuild” di The Last Of Us è realtà!!!

Dopo che negli ultimi mesi erano circolate varie voci a riguardo, il “segreto di pulcinella” è stato finalmente svelato ed infatti la Summer Game Fest 2022 si è conclusa con il primo trailer di THE LAST OF US PART 1, nuova edizione next gen ed omnicomprensiva del celebre primo capitolo del famoso franchise di Naughty Dog che tanti utenti ha appassionato su PS3 prima e PS4 poi.

Si tratta praticamente di una rebuild e non di un remake, perché a quanto pare il gioco è stato ricostruito da zero utilizzando il motore grafico di The Last Of Us – Part II beneficiando di un evidente upgrade grafico e forse delle meccaniche e delle dinamiche di gioco, dal momento che il titolo originale era appunto uscito per la prima volta su PS3 nel giungo 2013 (e aveva quindi tutte le limitazioni delle macchine dell’epoca).

Il trailer mostrato durante l’evento online di Geoff Keighley ha messo in risalto le migliorie che il titolo riceverà, mettendo a confronto alcuni scenari di gioco (ed i personaggi) con la versione originale.

La data di uscita è fissata per il 2 settembre 2022 e le piattaforme su cui verrà pubblicato questa rebuild sono PS5 e successivamente PC, anche se non si ha ancora una data certa in quest’ultimo caso.

Ne sentivate il bisogno? O pensate che la terza edizione di un titolo sulla terza generazione di fila sia soltanto un modo per lucrare invece che investire tempo e risorse su nuove idee? Discutiamone…

Share Post:

Related Posts