by Marco Tomelleri in
Element Gaming Element Weekly News
Komani, dopo anni di silenzio sulla serie, torna con un evento live e lo fa presentandoci 3 nuovi giochi e alcuni altri progetti relativi al brand di Silent Hill.

Il 19 ottobre Konami, con un evento live, ha finalmente rivelato i propri progetti per quanto riguarda il brand di Silent Hill. Dopo anni di “silenzi”, varie indiscrezioni, leak e aggiungiamoci pure Mr. Kojima e la questione Abandoned, Konami ha deciso di rispolverare il brand con una serie di annunci in merito alle vicende di Harry Mason e della città più nebbiosa d’America.

Silent hill 2 remake

Il tanto atteso remake di Silent Hill 2 si è mostrato con un ampio trailer dedicato, mostrandoci alcune delle scene iconiche del titolo con una grafica completamente rivista grazie all’Unreal Engine 5. Il trailer ci mostra 2 degli iconici nemici della saga in tutto il loro macabro splendore, Piramid Head e le Nurse, i cui modelli sembrano estremamente curati e incredibilmente inquietanti. Bloober Team, che si sta occupando dello sviluppo, sarà affiancato da due membri storici del Silent Team, il concept artist Masairo Hito e le musiche ad Akira Yamaoka. Gli sviluppatori hanno confermato che il titolo sarà estremamente fedele all’originale, con meccaniche di gioco adattate ai tempi moderni ed una visuale in terza persona. Non ci sono ancora date per l’uscita di questo tanto atteso titolo, ma sappiamo di per certo che sarà un esclusiva temporale PS5 e PC, ed arriverà con 12 mesi di ritardo per le altre piattaforme.

silent hill townfall

No Code e Annapurna Interactive saranno gli sviluppatori di questo titolo spin-off, di cui però non abbiamo praticamente alcuna informazione a riguardo in quanto è stato mostrato solamente un breve teaser che ci ha lasciato ben poco da intuire riguardo il gameplay o la storia. Anche per questo gioco non si ha alcuna informazione sul lancio.

return to silent hill

Sarà questo il titolo del prossimo film ispirato alla saga, che a quanto pare avrebbe il merito di aver riacceso in Konami la voglia di investire nuovamente nella serie. Ispirato alle vicende di Silent Hill 2, la pellicola è ancora in fase embrionale, in quanto mancherebbe ancora parecchio del cast e ci vengono mostrati solamente alcuni storyboard. La regia sarà nuovamente affidata a Christophe Gans, come nel film del 2006 con protagonista Radha Mitchell.

silent hill ascension

Ascension dovrebbe esssere un’esperienza interattiva in stile Black Mirror: Bandersnatch in cui lo spettatore potrà decidere l’evoluzione della trama a seconda delle scelte che effettuerà. Non si sa ancora nulla riguardo alla distribuzione di quella che dovrebbe essere una serie interattiva a tutti gli effetti, quindi ben distante dall’essere un vero e proprio videogioco.

silent hill f

Sarà questo il titolo di quello che sarà il nuovo capitolo della saga e l’evoluzione di questo brand storico che ci accompagna dal 1999. “F” si mostra con un trailer realizzato in Unreal Engine 5 che ha dello spettacolare, anche se specificato non avere scene di gameplay all’interno ma essere un prodotto confezionato per l’occasione.
Questo capitolo ci metterà nei panni di una giovane studentessa all’interno di un villaggio giapponese, in cui degli strani elementi floreali sembrano inglobare tutto l’ambiente circostante. Viene inoltre mostrata questa figura umanoide, che supponiamo possa essere il villain di questo capitolo, avvolta proprio in questi fiori.
Lo studio di sviluppo che sta curando la realizzazione del titolo con sede in Taiwan è lo stesso che ha aiutato nella realizzazione del remake di RE3.
Non si conoscono piattaforme di lancio ne date di uscita per questo nuovo titolo.

Konami con questo evento ha voluto dare un segnale a tutti quei fan che richiedevano da tempo un rilancio del brand come se ne vedono sempre più spesso, purtroppo ci si sarebbe aspettato qualcosa in più dopo così tanto tempo, sopratutto per quanto riguarda i tempi d'attesa per questi nuovi progetti. 
Dovremo aspettare ancora un po' prima di poter mettere le mani sul prossimo "Silent Hill".
Share Post:

Related Posts