Element Gaming crede davvero nel panorama videoludico nella sua interezza: per questo ha deciso di diventare Supporter di Apocalypse Dawn. Il titolo, targato Zosky Games, si preannuncia come un gioiello unico e completo sotto tutti gli aspetti.

L’alba dell’apocalisse sta per arrivare!

È probabile che non ne abbiate ancora sentito parlare, ma se siete appassionati di open world e videogames ambientati in un’apocalisse zombie non potete non spendere qualche minuto per conoscere questo ambizioso progetto a cui manca pochissimo per vedere la luce del sole.

Ma cos’è Apocalypse Dawn?

Apocalypse Dawn è un MMORPG ambientato in uno scenario apocalittico dove il genere umano si è estinto. I pochi sopravvissuti devono lottare contro fame, predoni e, ovviamente, gigantesche orde di zombie che instancabilmente cercheranno di uccidervi.

Una ricetta già proposta, è vero, eppure Apocalypse Dawn si distingue grazie a numerose features che gli sviluppatori hanno deciso di proporre.

Prima tra tutti è la centralità assoluta del personaggio.

Non capita spesso di vedere in MMO di questo tipo la possibilità di plasmare la storyline a proprio piacimento, influendo direttamente sugli eventi tramite decisioni, azioni e interazioni con il mondo di gioco. In Apocalypse Dawn, il giocatore diventa invece parte integrante, nonché fondamentale, della trama. Infatti, Apocalypse Dawn dà questa possibilità, il che aggiunge numerose sfumature all’esperienza e introduce l’importante fattore della ri-giocabilità.

Vi è poi l’enorme cura riposta nella customizzazione.

Photo Gallery

Mercante

Cacciatore

Geniere

Soldato

Medico

Ciascun giocatore infatti avrà la possibiltà di scegliere tra 5 classi (Soldato. Cacciatore, Mercante, Geniere e Medico) per supportare la propria gilda nel modo che preferisce. L’enorme quantità di materiali e risorse presenti all’interno del gioco ed il complesso sistema di crafting garantiscono, inoltre, la creazione di equipaggiamento personalizzabile fin nei minimi dettagli. Diventa così dinamica non solo la crescita del personaggio, ma anche l’interazione con gli altri utenti.

È perfino possibile creare delle basi partendo dalle fondamenta e arrivando alle più minuziose scelte in materia di sistemi di difesa e collocazione delle risorse.

Vi è un sistema di controllo del territorio pensato per dare le fondamenta ad uno scontro tra clan per la supremazia. Sparse per l’enorme mappa ci saranno infatti diverse basi, che potranno essere conquistate e occupare da un clan.

Se tutto ciò non vi bastasse, comunque, sappiate anche che avrete la possibilità di scegliere in quale delle 3 fazioni presenti servire.

Sarà la vostra indole a prevalere o semplicemente l’idea che vi siete fatti delle fazioni durante il progredire della storia?

Apocalypse Dawn

Infine, ciò che rende Apocalypse Dawn un prodotto unico nel suo genere è il fatto di offrire un’esperienza ricca per ogni tipo di giocatore. Ci si potrà divertire sopravvivendo in solitaria in PvE, oppure lanciarsi all’avventura con degli amici nella creazione di una gilda per il PvP, e così via. Apocalypse Dawn ha da offrire molto, e non aspetta nient’altro che essere scoperto ed apprezzato.

Questo ambizioso e versatile progetto nasce dall’idea e dall’impegno di alcuni nostri connazionali.

Esperti sviluppatori, hanno deciso di raggruppare uno staff altamente qualificato per creare un prodotto unico nel suo genere. Unire tante caratteristiche senza snaturare il sano divertimento insito in ciascuna è tanto complesso quanto lungimirante. Questo Element Gaming ha amato del progetto Apocalypse Dawn e proprio questo speriamo apprezziate anche voi che leggete.

Visitate la pagina Kickstarter di Apocalypse Dawn per supportare il progetto e scoprirne maggiori peculiarità.

Per scoprire tutti i dettagli ed i segreti che si celano dietro questo progetto, Zosky Games mette inoltre a disposizione anche un fantastico sito web.

Non dimenticare di parlarne ai tuoi amici!