Articolo prodotto in collaborazione con i membri del Clan Element Fire

Buongiorno Survivor, dall’ultimo “Dayz News” a oggi diverse iniziative e avvenimenti hanno animato il Fire Clan e la community Italiana di DayZ in generale. Eccovi un breve riassunto della nostra attività da allora.

Dal lato Clan vogliamo sprecare pochissime parole sul cambio di linea direzionale.

Abbiamo vissuto la dipartita di alcune figure chiave del Clan Element Fire a favore dell’ingresso di altrettanti nuovi e validissimi elementi provenienti dalla nostra sezione Accademia (ACDA). Questi ragazzi, distintisi per impegno e partecipazione, oggi reggono la sezione reclutamenti e i corsi Survivor, Assalto e Cecchino. Queste iniziative, destinate ai nuovi utenti entrati nel clan, sono volte ad accelerare l’apprendimento delle principali caratteristico di questo gioco. I nuovi utenti vengono così accompagnati e guidati in questo divertente viaggio (e fantastica avventura).

clan element fire

Ricordiamo a chi non ha avuto ancora il piacere (o il coraggio) di provarlo che DayZ, ancora oggi, è uno dei giochi più completi e complicati nel panorama video ludico. Se approcciato con il giusto spirito Survivor Horror suggerito dagli sviluppatori stessi, DayZ è un gioco dal sapore unico. Non si tratta di un titolo prettamente PvP. È una vera simulazione post apocalittica dove il cibo va cacciato, cucinato e consumato al riparo dalle intemperie. Dove il pericolo non arriva solo dall’incontro/scontro con un altro player ma anche dagli infetti (finalmente numerosi) e dai lupi (dai quali puoi sopravvivere solo fuggendo). Senza dimenticare le malattie, le infezioni causate dall’ingestione di cibo crudo o avariato e le condizioni meteo che aggravano le malattie eventualmente contratte.

Sempre grazie ai nuovi membri del Clan Element Fire, alle loro idee e alla loro freschezza, sono stati organizzati eventi pubblici e privati. Questi eventi sono stati inscenati e resi fruibili a tutti appoggiandosi al server pubblico al quale il Clan è affiliato.

Ricordiamo il Server IP del server EU – DayzStandaloneItalia #1 – Adm.: 89.163.235.141:2500.

L’evento EUvsITA si è concluso con la vittoria del Team Italiano. Il Clan Element Fire ha così dato vita il 10 febbraio a Conquest Industry Pt.2.

L’evento si è svolto nella zona industriale di Novodmitrovk. Dozzine di armi e divise da paramedico, rese fruibili a tutti i Survivor, hanno colorato di rosso, verde e blu le tre fazioni impegnate nel PvP. Tra fabbriche abbandonate e fatiscenti ha così preso vita una emozionante sfida!

La settimana seguente è stata la volta della Live assieme al noto Youtuber Luke4316 intitolata La Cura.

Membri del Clan Element Fire hanno fatto provare l’ebbrezza degli scontri a fuoco e del Role Play al neofita Luke. Non è mancato il divertimento (e lo spavento) per lui, che inscenava le sorti di un fantomatico medico in possesso della cura contro l’infezione e conteso da diversi gruppi armati bramosi di possedere l’antidoto da lui isolato. Una collaborazione interessante e ben gestita, gradita da entrambe le parti!

Potete ancora rivivere l’evento Role Play gustandovi il video sul canale di Luke 4316.

Ad oggi, sempre sul Server DSI Dayz Standalone Italia è attivo un evento itinerante denominato PvP Coast to Coast.

Vogliamo così richiamare tutti gli utenti desiderosi di far sparare le proprie armi in determinati centri abitati. Ogni 2 settimane camberà location, che verrà comunicata, di volta in volta, sulla pagina Facebook e sul Forum del Server. Questo per permettere agli amanti del PvP di trovare un posto dove esprimersi. Per gli amanti del PvE sarà certo un’occasione per girare indisturbati per la mappa, sapendo che assassini e banditi impegnati altrove.

Segnaliamo inoltre l’iniziativa privata di alcuni utenti del server di personificare una coppia di Medici in prima linea. Disposti ad offrire i loro servigi a qualsiasi utente si trovi in difficoltà, nonnchiedono nulla se non la loro sopravvivenza. I due player saranno riconoscibili dal look TOTAL RED e porteranno cure e sostentamento ai player che incroceranno sul loro cammino. A prova del fatto che ogni iniziativa è ben accetta seppur seria e coerente, siamo molto orgogliosi di questa iniziativa!

Concludiamo comunicando che su tutti i server di gioco sono tornati i veicoli!

Gli sviluppatori hanno corretto e implementato nuovamente auto, autobus e camion nell’enorme mappa di gioco. Un motivo in più per provare questo gioco o tornare a giocarci in attesa della prossima Patch. Come dichiarato da Bohemia Interactive, il prossimo aggiornamento sarà focalizzato sul miglioramento grafico degli ambienti di gioco, specialmente per quanto riguarda le aree boschive.

Non ci resta che salutarvi. Rinnoviamo l’invito a giocare a Dayz, facendolo nel server che Element Fire Clan si prodiga a mantenere vivo e attivo. Venite a giocare insieme a noi. Basta candidarsi nel Forum gestito dal Clan dove potrete trovare approfondimenti e novità in cantiere.

Alla prossima!