Comincia ufficialmente la stagione dei CDG Element

Nuovo FIFA, vecchio Club(PRO Club), nuovo campionato FVPA. Oggi, lunedì 24 ottobre, si apre ufficialmente la stagione 2016/2017 della maggiore competizione italiana per PRO CLUB di FIFA.

Per chi non lo sapesse, la modalità Pro Club permette a 22 giocatori di calcio virtuale di affrontarsi in emozionanti sfide 11v11, proprio come avviene nella realtà (ovviamente con le varie sfumature tipiche di un videogioco).

Sono ormai 7 anni che Electronic Arts ha introdotto questa modalità, spesso snobbata a favore della più conosciuta “Ultimate Team”, ma sono sempre 7 anni che tanti giocatori di Pro Club, per contendersi il titolo di Club più forte d’Italia, si affrontano in combattuti campionati 11v11, organizzati dalla FIFA VIRTUAL PRO ASSOCIATION (o semplicemente FVPA). Negli anni la piattaforma FVPA è cresciuta sempre di più, dando vita anche a grosse competizioni internazionali e favorendo lo sviluppo della community PRO CLUB a livello mondiale.

Nel panorama proclubbistico italiano, FVPA può vantare 24 club e 3 competizioni attive su PC e la situazione è ampiamente migliore su XBOX, con 52 club e 5 competizioni, e PS4, dove la community può contare su ben 84 club e 7 competizioni. Senza tener conto delle varie coppe internazionali che vedono sfidarsi i migliori club e le migliori nazionali al mondo. Un piatto molto ricco, insomma!

Quest’anno il sorteggio del calendario ha regalato una grande sfida già alla prima giornata. I CDG ELEMENT, terzi classificati dell’ultima stagione, se la vedranno subito con gli ITALIAN B4STARDZ, detentori del titolo e compagine formata da alcuni dei migliori giocatori del palcoscenico italiano. Tra questi possiamo segnalare il capitano “Okky89“, capocannoniere dell’ultima edizione con 21 goal in 22 partite, o il portiere “GastonRamirez98” ed il difensore “R0MANISTA“, entrambi membri della nazionale italiana.

Ovviamente i CDG ELEMENT non sono da meno e possono vantare tra le proprie fila la presenza di giocatori talentuosi e d’esperienza come il capitano “CdG_AidedOrb_21”, giunto due anni fa su PC e con un passato glorioso su XBOX 360 dove è riuscito a laurearsi campione d’Italia con l’ormai sciolto club FIFA GEMINI. La rosa del team è stata potenziata dall’inserimento di elementi che si spera possano fare la differenza e permettano una seria lotta al titolo italiano di quest’anno. Gli ELEMENT proveranno a fare affidamento sul fiuto del goal degli attaccanti “Gnignetto“, “Dassell777” e “CdG_Ciava_10“, sul talento dei centrocampisti “Enoiprocs17“, “Cdg_Grecchio_75” e “CdG_Frastyle_7“, sulla concentrazione dei membri del reparto difensivo come “LosZeloZelo7“, “CdG_llFluidll_23“, “SerialFapper11” e “tanoDibe” e sugli spettacolari interventi dei portieri “CdG_Leron_24” e “Cdg_Nesta_13“.

L’anno scorso, dopo una partenza scoppiettante, gli ELEMENT hanno attraversato un periodo di appannamento conclusosi solo nelle battute finali del campionato e ciò ha minato le aspirazioni di vittoria con le quali era iniziata la stagione. Quest’anno non vogliono ripetere gli stessi errori commessi in passato e sono fiduciosi che con allenamento e concentrazione l’attacco al titolo dei B4STARDZ è possibile.

Ricordiamo che si potrà seguire il confronto in diretta sul nostro canale TWITCH.

 Vi aspettiamo numerosi per sostenere il Club in questa nuova avventura!