Cs:Go – Tutorial: Road to Knife Parte 1

RTK ovvero l’arte di arrivare da pochi spicci di skins a un coltello da 40+€.

Premessa

Il Road to Knife (da qui in poi abbreviato con rtk) è una procedura estremamente tediosa, che consuma tempo e articolazioni del polso. Se fosse semplice tutti seguirebbero questa strada. Vi sono diversi approcci al problema e non esiste uno “migliore”. Il metodo da me utilizzato, e che vi sto per spiegare sfrutta la fretta che molti csgolounger hanno di vendere, piccole variazioni di mercato settimanali e fondamentalmente il sovraprezzo che si può chiedere pagando in chiavi. Sottolineo che non spiegherò esattamente che scambi fare, poiche cambiamenti di prezzo e variazioni di marketrenderebbero questa guida obsoleta ancor prima che esca fuori.

ATTENZIONE: Il trading può essere pericoloso e dovete esserne ben coscienti.

Requisiti Minimi:
  • Tanta Pazienza
  • Diverse ore al giorno se si vuole finire in una tempistica decente
  • Un minimo di inventario di partenza
  • http://csgolounge.com/
  • Steam inventory helper (plugin per chrome)
  • Lounge assistant (plugin per Chrome)
  • Inventario di steam aperto
  • Steam trade link
I passaggi fondamentali :

Come precedentemente detto la guida punta a essere una spiegazione del metodo più che un elenco di scambi passo passo.Possiamo dividere i passaggi in alcune fasi che si possono riassumere cosi:

  1. Ricerca dell’arma da scambiare
  2. Downgrade in armi facilmente Scambiabili per key+ un piccolo profit
  3. Conversione in key delle armi
  4. Ripetere il tutto fino a quando non si ha un profit sufficente per aggiungere una chiave

Fase 1: Questa fase prevede che con le vostre chiavi cerchiate un arma leggermente al di sopra del valore delle vostre chiavi (ad esempio con due chiavi un buon acquisto è un’arma dal costo di 5,50€ circa). Questa in generale è la tua fase più difficile ed è anche dove ricaverete quasi tutto il vostro guadagno. in media  ho contato che ci vogliono circa tra le 15-20 offerte per scambiare. Non siate frettolosi e non perdete subito la pazienza. I miei consigli per l’acquisto sono principalmente armi molto presenti sul market e molto ricercate (tipo m4a1-s, ak47,m4a4, usp-s ed awp; raramente glock, p90 e Deagle) e di evitare armi più oscure (Nova, Bizon, Beretta, mp7 e cosi via) in quanto perderete molto più tempo a scambiarle.

Continua nel prossimo articolo…