Pokemon: Dave Cognetta, brillante giocatore che gareggerà sotto logo Element.

In questo periodo attivo competitivamente, Element Gaming è felice di dare il benvenuto tra le sue fila a Dave Cognetta.
Player che si è distinto quest’anno con l’esordio ai Campionati Internazionali di Londra nonché uno dei pochi giocatori italiani con il maggior numero di Championship Points.

Tra le altre novità di questo mese, inoltre, segnaliamo anche l’ottimo risultato del nostro Andrea Ciccone. Classificandosi in Top 8 al Regionale di Sheffield lo scorso 6 Marzo, il giocatore Element ha raggiunto un nuovo traguardo.

Gastrodon MVPDave Cognetta

I Campionati Internazionali di Londra hanno segnato l’inizio della stagione VGC 17 e del metagame.
In questa grande competizione svoltasi poche settimane dopo l’uscita dei giochi Pokémon Sole e Pokémon Luna, gli italiani si sono distinti nelle tre giornate. Primo tra tutti Dave Cognetta, che è riuscito a classificarsi 2°. Dopo una lunga finale alla meglio di tre con lo spagnolo Sekiam, la fortuna ha influito, segnando la sconfitta dell’italiano.
Dave, grazie al suo Gastrodon, ha avuto la meglio nei turni di swiss con un risultato di 12-2 che lo ha portato dritto alla finale.

Dave Cognetta

Verso il Mondiale

Dave inoltre è riuscito ad aggiudicarsi  il paid trip per i Campionati Internazionali Oceaniani.
Possibilità offerta da TPCI ai primi 4 giocatori con il punteggio migliore in Europa.
Con la bellezza di 709 punti Dave concorre per ottenere il paid trip anche per il Mondiale. Il viaggio per l’evento più importante dell’anno sarà offerto ai 16 giocatori con il punteggio più alto a fine stagione.
I mondiali si disputeranno ad Anaheim dal 18 al 20 agosto presso l’Anaheim Convention Center.

La Collaborazione con Element

Dave Cognetta è il primo giocatore Pokémon ad essere seguito da una multigaming, questo può essere il primo passo per far espandere il panorama di questo game. Il videogioco Pokémon purtroppo non è considerato tra le Multigaming e le ASD, quando invece dovrebbe essere un gioco importante per tutti, grazie al suo bellissimo circuito VGC! Speriamo di dare una spinta.
Inoltre per molti giocatori italiani sarà molto difficile raggiungere i 500 CP richiesti per partecipare al mondiale data l’assenza di eventi più importanti sul suolo nazionale, Dave potrebbe essere l’unico o uno dei pochi a portare la nostra bandiera.

 Non ci resta che dare il benvenuto a Dave e augurargli buona fortuna per i Campionati Internazionali!

Per non perdere aggiornamenti riguardo eventi della stagione Pokemon VGC 17, su Nico Davide Cognetta e gli altri giocatori di Element Gaming vi invitiamo a mettere un “mi piace” alla pagina Facebook di Element Nintendo.

Grazie per l’attenzione, continuate a seguirci e alla prossima sfida!