Nuova Espansione in arrivo!

Destiny 2 dopo la sua uscita ha fatto letteralmente il botto, prima su console (PS4 e Xbox One) e poi su PC, ma dopo il successo e aver avuto il suo picco di utenti online, percorre adesso la via della morte.

Nel senso, che il gioco al giorno d’oggi, ha carenza di utenti, che lo hanno abbandonato perché una volta completata la storia e tutte le varie attività come Raid, Cala la Notte, Prove dei Nove e aver raggiunto il Level Cap (Livello Massimo) ci si ritrova a vagare in una ruota che possiamo definire una routine, con le stesse attività che portano alle stesse ricompense.

Come dargli torto?

Ma nonostante sia definito un gioco morente dalla maggior parte dei giocatori, Destiny 2 non ha ancora voglia di andare in pensione e iniziare a collezionare chili di polvere negli scaffali della nostra camera o addirittura essere cancellato dalle nostre console.

A dimostrarcelo è il suo team che lavora costantemente ed assiduamente ad aggiornamenti e migliorie per il gioco, cercando di tenere informati gli utenti e ascoltare ciò che la community ha da dire (critiche comprese).

Ma non solo questo, abbiamo avuto la possibilità di vedere in anteprima, in live su Twitch (sul canale ufficiale della Bungie), cosa ci aspetterà e su cosa andremo a mettere mano dopo l’uscita del DLC.

Cosa già successa per il primo DLC e ripetuta per il secondo.

Il secondo DLC, dopo tanti rumor e leak, è stato rivelato il 24 aprile, dal personale della Bungie insieme ai ragazzi della Software House Vicarious Visions, e si chiama: La Mente Bellica, ed uscirà l’8 di questo mese (08/05/2018).

La Mente Bellica: Contenuti

La nuova espansione introdurrà tante novità e nuove attività, addirittura inedite, che spaziano dall’ampliamento della storia fino ad un nuovo set d’equipaggiamento e armamento.

Nuova Storia:

La nuova storia si baserà su Marte, pianeta già visitato precedentemente nel primo capito della saga, in cui andremo ad esplorare nuove aree mai viste prima.

Dalla live è possibile vedere che si potrà esplorare una nuova e particolare zona di Marte, una zona ghiacciata, ovvero il Bacino di Hellas, da cui è possibile anche vedere una delle Lune di Marte: Fobos.

Dal trailer si nota una figura femminile, una guardiana di nome Ana Bray.

Il ruolo di Ana Bray, è stato detto, che sarà quello di guidarci/aiutarci nel corso della storia, e infine farà anche da Vendor.

Ma Chi è Ana Bray?

Quel poco che si sà di Anastasia Bray è che è una Cacciatrice, umana, membra della casa Bray, coloro che hanno inventato la Siva e Raputin, la quale prese parte alla Battaglia della breccia del crepuscolo insieme ai migliori e più forti guardiani.

Dopo la Battaglia, Ana, è stata data per dispersa, e i suoi compagni perirono tutti, ma in questa nuova espansione ricompare, intenta a scoprire il suo passato, il quale per regola non si dovrebbe.

Le parole di Ana nel trailer di presentazione del nuovo DLC sono:

“E’ tutto sepolto su Marte sin dai tempi del crollo, insieme a qualcosa di più terrificante”

Ma a cosa si riferirà? a qualche nuovo tipo di tecnologia simile alla Siva? Qualcosa di simile alla Mente Bellica Rasputin? o a qualche nuovo nemico più forte e temibile?

Non ci resta che aspettare qualche altro giorno per scoprirlo.

Protocollo D’Intensificazione:

Oltre alla nuova storia e nuovi personaggi, una novità, Inedita, che verrà introdotta si chiama Protocollo d’Intensificazione.

Il protocollo d’intensificazione è una nuova modalità creata Bungie, che ricorda molto una modalità ad ondate con un orda di nemici che vi vorranno fare del male con tanto di Boss finale.

I Boss finali cambiano da settimana a settimana e ognuno di loro, per essere sconfitto, ha una meccanica diversa dagli altri, ad esempio tramite l’uso di manufatti per togliergli lo scudo e quindi fargli danno.

Al completamento di tutte le ondate che sono sette (comprese di mid boss) che man mano che si avanza diventa più difficile, ecco a cosa è dovuto il nome Intensificazione, viene rilasciato un loot esclusivo.

Il protocollo d’intensificazione può essere attivato in qualsiasi momento, similmente alle pattuglie, e richiede un livello di potere di 380.

Nuovo Level Cap:

A proposito di livello Potere, con l’arrivo del nuovo DLC, come nel primo DLC: La Maledizione di Osiride, viene incrementato il level cap, cioè il livello massimo raggiungibile da un PG nel mondo di Destiny, che in quest’ultimo caso diventerà: Livello 30 e livello Potere 380 che sarà estendibile fino al 385 grazie alle modifiche alle armi ed armature che danno un aumento di +5.

Nuovi Nemici:

Ci saranno nuovi nemici in questa nuova espansione? La risposta è Si e No.

Cioè che i nuovi nemici che si possono vedere, dal trailer della nuova espansione, sono uguali ai nemici dell’alveare ma ricoperti di ghiaccio come se avessero un scudo, potenziati da chissà cosa (questa cosa mi fa pensare alla Siva in Destiny 1).

Non credo siano quei nuovi tipi di nemici che stiamo aspettando da dopo la morte di Ghaul, si mi riferisco proprio a quelle navi spaziali che si vedono dopo che il viaggiatore si è svegliato.

Nuovo Raid?

Non si sa ancora nulla a riguardo, solamente che la Bungie sul loro sito ufficiale ha pubblicato una news in cui dice solamente che il nuovo covo dell’incursione sul Leviatano, Pinnacolo Siderale, arriverà l’11 Maggio alle ore 19:00.

Nuovo PVP:

Con l’avvento della nuova espansione ci saranno le Partite Private, due nuove mappe del crogiolo (chiamate: Meltdown e Solitude) legate alla storia e verranno introdotte le partite classificata, perfette per quelle persone che vogliono giocare in modo competitivo e accanito.

Le partite classificata si dividono in:

  • Grado di Valore: Il punteggio si otterrà nelle partite veloci, in cui in caso di sconfitta non si perdono punti.
  • Gloria: Il punteggio si otterrà nelle partite competitive, che in caso di sconfitta si perderanno dei punti.

Conclusione:

Sicuramente Hype al massimo per chi ha giocato al primo e all’ultimo capitolo, e per chi ama la saga.

Non vediamo l’ora di scoprire il passato di Ana Bray, di sapere qualcosa in più sulla casa Bray, e di sapere qualcosa in più sulle menti belliche e su Rasputin.

Ultima cosa su cui voglio soffermarmi ancora un secondo è: se avete visto la live per intero avrete sentito sicuramente Deej domandare agli sviluppatori come è possibile che Raputin sia contemporaneamente sulla Terra e su Marte, ovviamente non hanno risposto, ci sarà data qualche risposta a breve? Ovviamente manca poco per scoprirlo.

Clan Element Italia Destiny 2:

A nome del nostro Clan ufficiale Element di Destiny 2 (PS4), che si chiama appunto: Element Italia Destiny 2, dò inizio al reclutamento. Se siete appassionati e avete voglia di giocare e divertirvi fate richiesta di adesione al Clan seguendo queste semplici e poche linee guida ->Link Clan Element Italia Destiny 2