Dopo la guida su come ottenere la nuova Spada Esotica: Linea Oraria Zero, che potete trovare qui, oggi voglio proporvi un’altra mini-guida.

Una mini-guida su come ottenere il Simulatore Dormiente, altra arma esotica, re-introdotta col nuovo DLC: La Mente Bellica.

Arma re-introdotta, perché abbiamo già incontrato quest’arma, infatti la possiamo trovare nell’espansione del primo capitolo: Il Re dei Corrotti.

Il Simulatore Dormiente è un fucile a fusione (Pesante) ed è stata una delle armi più desiderate e potenti in Destiny 1.

Per ottenere quest’arma, prima di tutto, è importante aver terminato la storia principale della nuova espansione.

Una volta terminata la nuova campagna, e aver parlato con Ana Bray e Zavala (che vi darà un’esotico per aver terminato la campagna), bisogna ritornare da Ana Bray, la quale darà inizio alla Quest.

Vi darà, innanzitutto, un paio di missioni (col simbolo blu) che sono: Codice Sorgente e Un Pezzo del Passato, che una volta finite, come ricompensa, vi darà un Cannone Portatile, secondario, che come design ricorda moltissimo il simulatore dormiente, che si chiama: IKELOS_HV_V1.01.

Fatto ciò dobbiamo ritornare da Ana Bray, e questa volta ci darà 2 quest, che possiamo trovare e vederne il progresso attraverso: menù -> Inventario -> Incarichi.

Le 2 Quest che si possono fare in parallelo (e ognuna ne ha altre, diciamo delle sotto-Quest) si chiamano:

  • Informazioni Violente: e si divide in:

  1. Sconfiggere, con un’arma IKELOS e con colpi di precisione, nemici dell’alveare e Cabal (Il nuovo Cannone Portatile va benissimo).
  2. Sconfiggere nemici potenti con vita gialla (vi consiglio di partecipare agli eventi pubblici).
  3. Completare 5 Assalti Eroici, sempre con l’arma IKELOS Equipaggiata.

 

 

 

  • Alba Incipiente 1/5: e si divide in:
  1. Completare 3 Pattuglie.
  2. Una volta completate le Pattuglie ci verrà chiesto di completare un Settore Perduto, sempre su Marte.

 

 

 

 

Queste 2 Quest, ci dropperanno degli Steli di Risonanza, degli Oggetti Consumabili.

Una volta completate queste 2 quest dobbiamo completare 3 livelli del Protocollo di intensificazione (basta anche fare per 3 volte il primo livello) e violare 15 Nodi  Dormienti.

Per violare i Nodi Dormienti dobbiamo comporre una frequenza di violazione, basterà andare in Beni di Consumo e combinare gli Steli.

Per creare una Frequenza di Risonanza, ci serviranno 4 Steli di Risonanza che si trovano uccidendo nemici potenti con vita gialla, completando settori perduti, sfide e completando eventi pubblici su Marte.

La frequenza di violazione, come si può notare, ha una scritta unica: CB.NAV e 3 parole (che ognuno di noi troverà diversamente da altri).

Queste 3 parole sono importanti perché ci dicono dove andare, per trovare i Nodi Dormienti giusti, e il posto esatto dove trovarli, quindi armatevi di pazienza e cercate di scoprire il luogo tramite gli indizi.

Trovando il Nodo Dormiente giusto lo troveremo aperto, luminoso e che emette una musica, e tutto quello da fare è interagire, il quale ci darà delle ricompense.

Il tutto ricomincerà, cioè dovremmo raccogliere gli steli, creare la frequenza e andare a scoprire il nodo giusto.

Finite queste altre 2 quest, per ottenere il Simulatore Dormiente, non ci resterà che affrontare un’ultima missione chiamata: La Volontà dei Mille, che richiederà il livello Potere 360 (Livello Luce) e finalmente otterremo il nostro Simulatore Dormiente.

Adesso basterà godersi al pieno questa bell’arma unica e potente.