Il mazzo che andremo a vedere oggi è il Dragon Tempo Warrior, versione Midrange del Warrior che utilizza le sinergie tra i draghi per prendere valore dai trade. Essendo un mazzo tempo, se riesce a giocare in curva rispetto a molti mazzi, sia control che aggro e perfino altri mazzi tempo/midrange, ha una marcia in più.

tempowardragon

 

Gameplay:
La strategia di questo mazzo è prendere controllo del board tramite Fiery War Axe, Alexstrasza's Champion, se potete scegliere e dovete rimuovere un minion 1/3 utilizzate [Alexstrasza’s Champio],perché l’arma la vorreste conservare per qualcosa di più grosso da cui probabilmente Alexstrasza's Champion morirebbe. Oltre a prendere controllo board, è importante continuare a fare danni all’eroe avversario, cosa che è facilitata dalle sinergie dei draghi e minion con delle buone statistiche o effetti molto rilevanti.

Carte importanti:
Sir Finley Mrrgglton: una delle carte più importanti del mazzo. Visto che il potere eroe del guerriero non è propriamente sinergico con la strategia del mazzo.
Tra i poteri eroi che possono uscire il migliore è quello del Warlock se la partità è ancora nelle fasi iniziali,quello del Mage o del Druid ottimi per tenere controllo board o quello del Hunter se la partita è già in uno stato avanzato e l’avversario non ha molta vita.
[Blood to Ichor]: ottima carta tempo, permette insieme all’Azure Drake nel mid/late game di fare trade molto favorevoli mentre in early la si può utilizzare su una Argent Squire/Tunnel Trogg e riuscire a ucciderli il turno dopo.
Execute : ottima rimozione a costo bassissimo che permette delle ottime giocate soprattutto nel mid/late game.
Fiery War Axe : miglior arma per tenere board in early game.
Alexstrasza's Champion: attualmente uno dei migliori drop da 2 mana, premette di fare trade molto favorevoli che non sprechereste con l’arma riuscendo a volte a fare anche qualche danno faccia.
Faerie Dragon: altro ottimo drop a 2 che buona parte delle volte rimane come semplice attivatore per gli effetti degli altri draghi
Slam: Buon removal, card draw e attivatore per execute o Grommash.
Fierce Monkey: ottimo drop da 3, si può pensare di cambiare per la Blackwing Technician soltanto che la presenza del taunt contro mazzi come shaman o zoo è molto efficace.
Frothing Berserker: carta che permette di avere un buon tempo dato che utilizzaranno di tutto pur di rimuoverla e se rimane viva dovrebbe avere abbastanza valore per fare 2 trade dati i 4 di vita o applicare ottimi danni faccia.
Ravaging Ghoul: Ottima carta nel matchup contro zoo, permette di attivare execute e nelle poche occasioni in cui si arriva al 10 turno ancora con il coin lo si può usare come attivatore di Ghrommas
Kor'kron Elite: un drop a 4 con carica che trada buone parte delle creature fastidiose a 3/4/5 mana, ottenendo un buon tempo, che è lo scopo del mazzo.
Twilight Guardian: 3/6 taunt a 4 di mana consente di ottenere buon tempo.
Azure Drake: Card draw e spell damage per blood to ichor e slam.
Blackwing Corruptor: Buon body che consente di fare anche 3 danni portando a trade con diverso valore.
Drakonid Crusher: 6/6 a 6 di mana, nel caso il vostro avversario sia a 15 HP o meno diventa un 9/9 che consente di rushare l’avversario e chiudere la partita. Non preoccupatevi a usarla anche di 6 turno senza attivare il +3/+3.
Malkorok: Buon body che regala un’arma, il fattore RNG a volte può risultare frustante ma ci sono poche le armi che davvero non sono “utili” come Poisoned Blade, Cursed Blade.
Grommash Hellscream: Ottimo finisher utilizzabile anche per tradare e prendere tempo, tradando difficilmente morirà costringendo l’avversario a rimuoverlo se non si vuole prendere 10 danni faccia il turno dopo
Ragnaros the Firelord: Carta che garantisce ottimo tempo dato che per l’avversario è un must remove se non si vuole prendere 8 danni faccia o vedere rimossa una creatura per turno.
Mulligan:
Il mulligan è molto semplice,bisogna cercare sempre per carte da 2 mana come Fiery War Axe, Faerie Dragon, e Alexstrasza's Champion, si può pensare anche al Ravaging Ghoul se si sta giocando contro Warlock, se avete un buon turno 2 potete pensare di tenere Twilight Guardian, Frothing Berserker o Fierce Monkey ma solo se partite con il coin.

Speriamo che questa guida vi torni utile e non mancate di farci sapere se proverete questo mazzo e come si comporta. Stay tuned per prossime guide