Element Gaming è fiera di presentare un progetto ambizioso incentrato sulla propria Academy di League of Legends: L’Element Championship.

La Element Academy, che al momento riunisce quasi 1000 giocatori italiani di tutti i rank e skill che variano da quelle di principianti a quelle di veterani pluriennali, ha lo scopo di promuovere il gioco di squadra e l’aspetto competitivo di League of Legends. Forma team a misura del giocatore singolo e fornisce ai membri delle squadre la possibilità di crescere come giocatori singoli e come parte di un gruppo. Le squadre organizzate in base a diversi fattori quali elo, età e orari di disponibilità per giocare, intraprendono un percorso formativo che approfondisce le tecniche e modalità di gioco in un’ottica prettamente competitiva e di squadra.

Con l’introduzione della Championship dell’Academy, a chi fa parte del progetto viene data la possibilità di mettersi finalmente alla prova, in modo periodico.

La Championship seguirà le stagioni (seasons) di League of Legends e le classifiche avranno cadenza mensile. Ogni squadra giocherà 8 partite ciascun mese. Le migliori squadre del mese, giudicate in base alle vittorie ottenute, si scontreranno tra loro in un mini-torneo per decretare la migliore squadra del mese.

Il progetto nasce per rispecchiare un aspetto meritocratico di premiazione. Riservata esclusivamente a team facenti parte dell’Element Academy, la Championship viene ideata per fornire un feedback di riconoscimento da parte della multigaming per l’impegno, dedizione e crescita della squadra. Il riconoscimento in questione si manifesta nell’individuazione periodica di migliori team “sulla piazza” che avranno l’occasione di divenire, a tempo debito, team ufficiali volti a rappresentare Element Gaming sulla scena competitiva, sostenuti da coach e analyst personali, grafici, streamer e staff gestionale.

REQUISITI

Le iscrizioni si chiudono il 10 aprile 2015.
I team devono essere iscritti all’Element Academy.
I giocatori partecipanti devono essere almeno livello 30.

MODALITA’ TORNEO/PARTITE

Le partite saranno impostate tutte come 5v5 Tournament Draft, da creare in Custom; le 2 squadre possono accordarsi sul lato della mappa, altrimenti la prima squadra (sinistra o sopra) avrà scelta libera.
Per riuscire a riconoscere le partite, le stanze da creare dovranno avere come titolo: [NumeroSquadra1] [NomeSquadra1] vs [NumeroSquadra2] [NomeSquadra2], mentre come password: EMTSeries
L’orario della partita è libero come lo è la data. Ogni Inizio settimana verranno pubblicati i match da giocare; le squadre avranno libera possibilità di accordarsi sulla data e ora di gioco, che avrà un limite di tempo dalle 7 del Lunedì alle 22 della Domenica della stessa settimana.
L’orario e la data delle partite decise da ambo i team deve essere comunicato allo Staff specialmente in caso di insicurezza sulle presenze.

Il regolamento integrale è disponibile QUI: Regolamento

MODULISTICA

COLLEGAMENTI